INCONTRO DIVULGATIVO SUI PAPI
Lunedì sera – come già annunciato – alle ore 21 in sala san Pietro tutti invitati all’incontro con Alessandro Gisotti dal titolo “Nel solco del Concilio Vaticano II. Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Francesco raccontati da Alessandro Gisotti della Radio Vaticana”. Il dott. Alessandro Gisotti è un giornalista attualmente vice Capo Redattore alla Radio Vaticana, volto noto agli ascoltatori di Sat 2000. Tutti possono venire per ascoltare e dialogare.

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ PER GLI ADOLESCENTI
Sabato, domenica e lunedì prossimi 23, 24 e 25 aprile
Papa Francesco ha convocato gli adolescenti per una GMG adatta a loro (qui a Roma), non potendo essi partecipare alla GMG di Cracovia di luglio (alla quale peraltro parteciperanno 5 nostri ragazzi). Gli adolescenti della parrocchia nostra saranno 27 ma noi ospiteremo anche circa 30 ragazzi della diocesi di Ascoli, guidati da un bravissimo prete, don Paolo Sabatini, mentre le parrocchie di Stella Mattutina e di san Fulgenzio ne ospiteranno altri 70, sempre della stessa diocesi. Sarà un evento molto bello! Nel pomeriggio di sabato 23 ci sarà la liturgia penitenziale a san Pietro, il passaggio della Porta Santa, la professione di fede sulla tomba di Pietro e la sera uno spettacolo allo Stadio Olimpico. Il giorno 24 domenica la Messa col Papa e altre attività.

SPETTACOLO DEL GRUPPO AMICO
Il Gruppo Amico della nostra parrocchia
terrà sabato 30 aprile alle 20.30 al teatro della parrocchia di Gesù Divin Maestro (la parrocchia rotonda vicina al Gemelli in via Vittorio Montiglio 18) il suo classico e bellissimo spettacolo VI RACCONTERÒ UNA VECCHIA FAVOLA. I proventi del musical serviranno a finanziare una particolare fisioterapia nel trattamento dell’osteoporosi imperfetta, dalla quale sono affette alcune persone che il Gruppo aiuta. Grazi a chi ci potrà andare, per divertirsi e dare una mano!

GIUBILEO DELLA MISERICORDIA: NUOVO PELLEGRINAGGIO
Trovate in chiesa il programma del terzo pellegrinaggio giubilare che sarà domenica 5 giugno ad Allumiere e Civitavecchia
. Stavolta ci spostiamo per visitare due luoghi del giubileo dove si venera la Madonna. Si fa presente che dopo questo pellegrinaggio – a parte quello di Padova di ottobre che durerà però due giorni – non ce ne sarà alcun altro di un solo giorno fino alla fine del Giubileo (novembre 2016). Si conferma invece che – anche senza Unzione degli infermi – ci sarà un secondo giubileo qui in parrocchia solo per gli anziani sabato 11 giugno.

SITO WEB TUTTO NUOVO!
Il sito della parrocchia www.sanpiodecimo.it è stato completamente rinnovato. Prima era bello, ora è sopraffino. Grazie a don Bart e a Gabriele, che hanno pazientemente curato quest’opera.

NOTA PER UNA PARTECIPAZIONE “SERENA” ALLE MESSE
I cani non possono venire in chiesa né venire a Messa.
Dopo un iniziale periodo di tolleranza – come è normale in questi fenomeni – ora si è costretti a dire di no. L’illusione che esistano cani che stanno tranquilli e paciosi nell’aula della chiesa è, appunto, un’illusione. Recentemente li abbiamo sentiti abbaiare, abbaiare l’un contro l’altro durante le omelie o altri momenti della Messa, senza contare che qualche fedele può averne paura o addirittura fobia. I cani, come gli altri animali, sono creature di Dio e il parroco li benedice da due anni nel giorno di sant’Antonio abate, sul sagrato della chiesa. Ma non si possono portare in chiesa, nemmeno di passaggio tra un porta e l’altra a chiesa vuota (ci sono i passaggi esterni) Non importa la statura piccola o grande di un cane: il divieto vale per tutti. Si prega chiunque di organizzarsi per lasciare il cane altrove prima di venire in chiesa e di non contravvenire a queste disposizioni, specialmente di evitare di venire con il cane in braccio a fare la Comunione. Grazie.


Domenica 24 aprile, V Domenica di Pasqua:
L1: Atti 14,21-27 | Salmo 144 | L2: Apocalisse 21,1-5 | Vangelo: Giovanni 13,31-35