PELLEGRINAGGIO FRANCESCANO
Sabato prossimo 17 giugno
ci sarà il pellegrinaggio ai santuari francescani di Greccio e de La Foresta, santuari toccati dalla presenza storica di Francesco d’Assisi. Lo faremo come preparazione all’ultima grande solennità del Tempo Ordinario (domenicale) del Corpus Domini, che sarà domenica 18 giugno. Venerdì 23 giugno invece, pur essendo giorno feriale, sarà celebrata l’ultima (stavolta l’ultima davvero) solennità di questo tempo pre–estivo, che sarà quella del Sacratissimo Cuore di Gesù. La Messa della sera sarà celebrata in chiesa grande, le Messe del mattino in chiesa piccola (non è solennità di precetto).

INIZIA IL GREST!
Da lunedì 12 a venerdì 16 e di nuovo da lunedì 19 a venerdì 23 la parrocchia per il IX anno consecutivo sarà affollata dal GREST (Oratorio estivo) che vedrà la partecipazione dalle 8.30 alle 17 di oltre 60 bambini delle elementari coni don Gianni e gli animatori. In bocca al lupo!

MESSA ANIMATA
Il gruppo dei carismatici LA VIGNA DELIZIOSA animerà la Messa di venerdì 16 alle ore 19 in chiesa grande. Come ogni II venerdì del mese (stavolta il III) il gruppo animerà con i canti e poi seguirà l’adorazione eucaristica per circa un’ora, sempre animata.

SUGGERIMENTO CINEMATOGRAFICO
È bello comunicare che un nostro giovane parrocchiano, Gabriele Caprio, che tanti conoscono, è uno dei protagonisti del film LA MIA FAMIGLIA A SOQQUADRO, che tocca i temi familiari dell’unità e della separazione della coppia. Il film è stato sinora proiettato soltanto in cinema molto lontani dal nostro quartiere ma martedì 13 giugno ci sarà una proiezione al cinema AMBASSADE via Accademia degli Agiati. Per favorire la partecipazione, il biglietto costa solo 6 euro e 4,50 per i ragazzi sotto i 12 anni. Per info e prenotazioni 340 9443886. La proiezione sarà alle 20.30.


Domenica 18 giugno, Santissimo Corpo e Sangue di Cristo:
L1: Deuteronomio 8,2-3.14-16 | Salmo 147 | L2: 1 Corinzi 10,16-17 | Vangelo: Giovanni 6,51-58


Scarica il notiziario in formato PDF: pdf2