Notiziario Parrocchiale del 17 settembre 2017 – Anno XVI – numero 2

IL SESSANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA PARROCCHIA
Come tanti sanno, sarà celebrato dal 28 settembre al 1 ottobre. Prendete le locandine e per favore portatele nei palazzi e nei negozi che conoscete. Aggiungiamo un evento: sabato 30 settembre al mattino alle ore 8 don Paolo con tutti i sacerdoti della parrocchia celebrerà la Messa all’altare di San Pio X, dinanzi all’urna col suo corpo, nella basilica di San Pietro. Per partecipare occorre entrare in basilica passando dal check point, che apre alle 6.45. Si consiglia a tutti di mettersi in fila non oltre le 7.15 (a volte la venuta improvvisa di gruppi di pellegrini rende la fila lunga). Una volta passato il check ci si reca in basilica e nella navata sinistra c’è subito l’altare del Santo. La Messa inizierà puntualmente alle 8. Non occorre prenotarsi ma si raccomanda di arrivare molto in tempo. Fino a nuovo avviso tutte le Messe del mattino in cripta non si celebreranno.

CERIMONIE PER LE CRESIME
Sabato e domenica prossimi 23 e 24 settembre alle ore 16 sarà amministrato a 35 ragazzi il sacramento della Cresima.
Verranno il 23 il vescovo Giorgio Corbellini (presidente dell’Ufficio del lavoro della Santa Sede) e il 24 il vescovo Paolo Selvadagi (Vescovo ausiliare del settore Ovest). Le celebrazioni sono pubbliche ma non toccheranno gli orari ordinari della parrocchia. Venerdì 22 dalle 18.15 alle 19.30 i ragazzi cresimandi pregheranno insieme in chiesa grande insieme al gruppo dei carismatici, a don Paolo e ai catechisti.

PRIMO PELLEGRINAGGIO DELL’ANNO PASTORALE
Esce insieme al notiziario il programma del pellegrinaggio alla Madonna del Bagno e ad Assisi
sabato 7 e domenica 8 ottobre. Bellissimo pellegrinaggio aperto a tutti! La sig.ra Giovanna inizia le iscrizioni lunedì pomeriggio 18 settembre dalle 17 in segreteria.

CONTINUANO:

  • le iscrizioni alla catechesi ordinaria in preparazione alla prima Comunione e alla Cresima. Ogni pomeriggio tranne domenica dalle 17 alle 19 a via Friggeri 89;
  • le iscrizioni presso la sig.ra Lidia Pittau al corso di italiano per stranieri;
  • iniziano le iscrizioni (da lunedì 25 settembre al 6 ottobre) ai corsi di cultura e tempo libero per tutti, presso il sig. Gregorio Paparatti (in segreteria parrocchiale);
  • è già ripresa la presenza il mercoledì pomeriggio della sig.ra Marina Righini per il centro di ascolto di mediazione familiare (che interessa le coppie in via di separazione).

SI FA PRESENTE CHE:

  • gli adulti che desiderano prepararsi alla Cresima hanno come ogni anno un corso di 14 incontri che prevedrà (se frequentati tutti) la Cresima sabato 20 gennaio alle 19. Ci si iscrive in segreteria ma meglio è scrivere ala mail di don Paolo tammi@tiscali.it, per avere date, orari e spiegazioni e concordare un incontro con lui;
  • stessa cosa si dice per le coppie di fidanzati che desiderano contrarre il matrimonio cristiano. Il corso sarà a febbraio/marzo 2018. Scrivere alla mail suddetta per gli stessi motivi.

Domenica 24 settembre, XXV Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Isaia 55,6-9 | Salmo 144 | L2: Filippesi 1,20-24.27 | Vangelo: Matteo 20,1-16


Scarica il notiziario in formato PDF: pdf2

2017-09-14T18:27:28+00:00 16 settembre 2017|