CONTINUANO LE ISCRIZIONI…
al pellegrinaggio di sabato 6 e domenica 7 ottobre ad Assisi. Il programma è in chiesa. Ma occorre affrettarsi, per chi desidera venire!

QUESTA SARÀ LA SETTIMANA DEL SESSANTESIMO DELLA PARROCCHIA!
Ricordiamo a tutti le tappe:

  • Don Paolo aprirà le celebrazioni nel giorno solenne del 60° giovedì 28 ottobre alle 19 e celebrerà anche venerdì 29 ottobre alle 19, sempre in chiesa grande. Subito dopo in entrambi i giorni ci sarà l’adorazione eucaristica sino alle 20.30 durante la quale sarà possibile la Confessione sacramentale e l’acquisto delle indulgenze.
  • Sabato mattina 30 settembre alle 8 tutti i sacerdoti celebreranno dinanzi al corpo di san Pio X nella basilica di san Pietro in Vaticano. Tutti possono partecipare purché entrino in Basilica dopo aver fatto il check-in, cosa ormai indispensabile a tutti. Si consiglia di mettersi in fila non oltre le ore 7 del mattino se si vuole essere tranquilli per entrare (molto probabilmente con largo anticipo) in Basilica e partecipare. In cripta due sacerdoti amici celebreranno la Messa delle 8.15 e delle 9 ma non sarà celebrata quella delle 7.30.
  • Nel pomeriggio giochi e festa per tutti nel cortile parrocchiale. TUTTI SONO INVITATI A PORTARE UNA TORTA ENTRO LE ORE 17 che sarà poi premiata (la migliore) da una speciale giuria. La festa inizia alle ore 16.
  • Domenica 1 ottobre alle 12.15 mons. Giuseppe Mani concluderà le celebrazioni con la Messa solenne

LE ATTIVITÀ PEL IL GRUPPO DEI RAGAZZI ADOLESCENTI
Mercoledì prossimo 27 settembre ricomincerà (dalle 19 alle 20) le sue attività il gruppo dei ragazzi adolescenti.
Non lo chiameremo più “gruppo dopo cresima” poiché vi potranno (come era anche prima) partecipare ragazzi che hanno ricevuto la Cresima in altre parrocchia o anche ragazzi che non l’hanno ricevuta. Intendiamo ragazzi dai 13 ai 18 anni. Mercoledì ci sarà una festa di accoglienza, cui sono invitati tutti. Don Paolo terrà il primo mercoledì del mese una catechesi per tutti su alcuni temi, i due successivi mercoledì saranno di confronto in piccoli gruppi (secondo le età) su quel tema e l’ultimo mercoledì sarà sostituito dall’ultima domenica o dall’ultimo sabato del mese di volontariato. Quest’anno per il volontariato dei ragazzi proponiamo: 1) il servizio alla Mensa Caritas di via Marsala (domenica pomeriggio dalle 16 in poi); 2) la casa famiglia di suor Paola (fondatrice del SOSPE, Solidarietà e Speranza) che si trova a via de Iacovacci 21, nel municipio XII, l’ultimo sabato del mese, ove i ragazzi potranno fare aiuto scolastico a ragazzi delle elementari o dei primi anni del liceo oppure gioco con i più piccoli. I temi che don Paolo tratterà il primo mercoledì del mese sono i seguenti: 1) esistono differenze tra noi cristiani e i musulmani? Possiamo andare d’accordo? 2) Perché tanti ragazzi spariscono dopo la Cresima o non ricevono la Cresima? Che cosa è l’ateismo dei ragazzi? 3) Perché la Chiesa difende la famiglia tra uomo e donna e possibilmente con i figli? Perché la Chiesa non accetta il matrimonio tra persone dello stesso sesso? 4) Perché i sacerdoti non si sposano e non è permesso loro il matrimonio? Se si sposassero ci sarebbero meno sacerdoti pedofili? 5) Perché esistono violenze nelle famiglie? E nelle scuole? Come affrontare il dramma del bullismo ai danni dei più deboli? 6) Perché è giusto morire il più naturalmente possibile? Perché non è giusto far morire le persone prima anche quando soffrono o assisterle nel suicidio.

RACCOLTA PER LA BANCARELLA MISSIONARIA
Inizia la raccolta degli oggetti per la vendita missionaria che sarà dal’8 dicembre in poi. Da lunedì potrete portare gli oggetti in segreteria parrocchiale.


Domenica 1 ottobre, XXVI Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Ezechiele 18,25-28 | Salmo 24 | L2: Filippesi 2,1-11 | Vangelo: Matteo 21,28-32


Scarica il notiziario in formato PDF: pdf2