Notiziario Parrocchiale del 1 ottobre 2017 – Anno XVI – numero 4

CELEBRATO IL SESSANTESIMO DELLA PARROCCHIA, INIZIA IL MESE DI OTTOBRE
Un mese caro alla devozione al santo Rosario a Maria.

Riprendono con regolarità i momenti di preghiera nella comunità cristiana e in chiesa:

  • giovedì 5 ottobre primo giovedì del mese in chiesa grande santa Messa e poi adorazione eucaristica animata dal gruppo musicale. Ogni giovedì la Messa serale sarà celebrata in cripta e l’adorazione che ne segue sarà animata da un sacerdote e offerta per le vocazioni maschili e femminili sacerdotali e religiose. Solo il primo giovedì sarà animata dal gruppo musicale.
  • Venerdì 6 ottobre primo venerdì del mese ricomincia la tradizione della Coroncina alla Divina Misericordia alle 15 in cripta, cui segue il Rosario durante l’adorazione eucaristica.
  • Lo stesso venerdì 6 primo venerdì del mese la Messa sarà in chiesa grande alle 19 animata (sia la Messa che l’adorazione successiva) dal gruppo dei carismatici. Questo avverrà solo il primo venerdì del mese.
  • Domenica 8 ottobre alle ore 12 don Bart aspetta i ministranti (o chierichetti, anche quelli nuovi che desiderano iniziare il servizio all’altare). Questo avverrà ogni domenica.

PER IL GRUPPO WELCOME
Dopo la pausa estiva riprendono le attività: giovedì 5 ottobre iniziano i corsi di italiano per stranieri dalle 15.00 alle 17.00 (si accolgono ancora le iscrizioni); giovedì 12 ottobre, come ogni secondo giovedì del mese, vi aspettiamo dalle 15.00 alle 17.30, per la prima FESTA-INCONTRO di questo nuovo anno sociale con tante persone di diversi paesi del mondo che lavorano e vivono nel nostro quartiere.

RICORDIAMO ANCORA CHE

  • Le iscrizioni alla catechesi ordinaria in preparazione alla prima Comunione e alla Cresima. Ogni pomeriggio stavolta in segreteria parrocchiale tranne domenica dalle 17 alle 19.
  • Continuano le iscrizioni (da lunedì 25 settembre al 6 ottobre) ai corsi di cultura e tempo libero per tutti, presso il sig. Gregorio Paparatti (in segreteria parrocchiale).
  • Gli adulti che desiderano prepararsi alla Cresima hanno come ogni anno un corso di 14 incontri che prevedrà (se frequentati tutti) la Cresima sabato 20 gennaio alle 19. Ci si iscrive in segreteria ma meglio è scrivere ala mail di don Paolo tammi@tiscali.it, per avere date, orari e spiegazioni e concordare un incontro con lui.
  • Stessa cosa si dice per le coppie di fidanzati che desiderano contrarre il matrimonio cristiano. Il corso sarà a febbraio/marzo 2018. Scrivere alla mail suddetta per gli stessi motivi.
  • È in gestazione anche un gruppo che prepara alla Cresima gli adolescenti dopo i 14 anni con un anno di preparazione. Questo gruppo, che probabilmente partirà, ha bisogno però di rapide conferme e anche per questo si prega di scrivere a tammi@tiscali.it.

RACCOLTA PER LA BANCARELLA MISSIONARIA
Infine si rammenta che è iniziata la raccolta degli oggetti per la vendita missionaria che sarà dal’8 dicembre in poi. Da lunedì potrete portare gli oggetti in segreteria parrocchiale.


Domenica 8 ottobre, XXVII Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Isaia 5,1-7 | Salmo 79 | L2: Filippesi 4,6-9 | Vangelo: Matteo 21,33-43


Scarica il notiziario in formato PDF: pdf2

2017-09-28T22:02:08+00:00 30 settembre 2017|