Notiziario Parrocchiale del 22 ottobre 2017 – Anno XVI – numero 7

LA VOSTRA COMUNITÀ PARROCCHIALE…
è attiva in molti campi, alcuni dei quali però sono poco conosciuti (e questo perché la maggior parte di vuoi non prende il notiziario la domenica o non lo guarda – pubblicato dal venerdì precedente – su www.sanpiodecimo.it):

  • Per chi vuole prepararsi alla Cresima ma ha superato l’età pre–adolescenziale
    • ai ragazzi adolescenti (I – V superiore) che ancora non hanno ricevuto la Cresima è data la possibilità di un gruppo annuale (un anno di durata) per prepararsi alla Cresima (tale gruppo è già iniziato, si riunisce ogni martedì dalle 19.30 alle 20.30);
    • anche ai giovani–adulti è data la possibilità di una serie di incontri (circa 15) per prepararsi alla Cresima da qui all’anno 2018. Tale gruppo inizierà mercoledì 8 novembre e sarà dalle 19.30 alle 20.30 per una durata di incontri come sopra scritto. La Cresima sarà amministrata durante una celebrazione in parrocchia.
  • Per chi vuole arrivare preparato alla Messa domenicale, conoscendo bene il contenuto delle letture della parola di Dio: le suore Carmelitane Messaggere dello Spirito Santo, una nuova fondazione che ha preso dimora anche nel nostro territorio parrocchiale (in via della Balduina) hanno accettato ogni martedì dalle 19.30 alle 20 in cripta (subito dopo la Messa) di fare una preparazione alla liturgia della Parola della domenica successiva. In pratica terranno una piccola lectio divina sulle letture della domenica successiva. Hanno già iniziato martedì scorso 17 ottobre.
  • Per i fidanzati che desiderano sposarsi da aprile 2018 in poi: l’iscrizione al corso prematrimoniale è già aperta. Il corso sarà di sette incontri, tutti il sabato e la domenica pomeriggio, molto concentrato e inizierà a metà febbraio 2018. Prendere contatto con don Paolo alla mail tammi@tiscali.it.
  • Per coloro che desiderano pregare in silenzio e conoscono il valore dell’adorazione eucaristica: ogni giovedì in cripta subito dopo la Messa delle 19 l’adorazione silenziosa viene animata o dai sacerdoti della parrocchia o (il terzo giovedì del mese) dalle suore Carmelitane Messaggere dello Spirito Santo.
  • E infine ricordiamo che è già ripresa la presenza il mercoledì pomeriggio della dott.ssa Marina Righini per il centro di ascolto di mediazione familiare (che interessa le coppie che rischiano di affrontare un processo di separazione). Si può contattare la dott.ssa a via Friggeri 91 entrano a destra, in totale discrezione.

MISSIONE IN ZAMBIA: AVVISO PER I GENITORI ADOTTIVI
Ricordiamo anche a chi ha un bambino/ragazzo adottato in Zambia di recarsi nella segreteria parrocchiale a chiedere le foto e le pagelle prese la scorsa estate.


Domenica 29 ottobre, XXX Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Esodo 22,20-26 | Salmo 17 | L2: 1 Tessalonicesi 1,5-10 | Vangelo: Matteo 22,34-40


Scarica il notiziario in formato PDF: pdf2

2017-10-19T21:39:39+00:00 20 ottobre 2017|