CELEBRAZIONI DELLE PRIME COMUNIONI
Siamo ormai in clima di amministrazione del sacramento della Comunione a 60 bambini di IV elementare:

  • sabato prossimo 19 maggio il ritiro dei bambini con don Gianni e i catechisti qui nei locali della parrocchia;
  • lo stesso sabato mattina don Paolo accompagnerà con un gruppo di laici catechisti degli Adulti i genitori nel ritiro per loro dalle suore Domenicane di via Massimi;
  • don Gianni farà la seconda parte del ritiro domenica 20 maggio dalle 9 alle 16 con i bambini sempre presso le domenicane di via Massimi;
  • il sacramento verrà amministrato sabato 26 alle ore 10 e domenica 27 alle ore 10. In questa seconda occasione non verrà celebrata la Messa delle 11 ma si può partecipare ovviamente alle altre Messe (i ragazzi con don Paolo parteciperanno alle 12.15).

ROSARIO IN CHIESA GRANDE
Domenica prossima 13 maggio (ovvero domani o stasera stessa per chi legge il notiziario) invitiamo tutti al Rosario che celebreremo alle 18.30 in chiesa per unirci alla catena internazionale di preghiera che in quel giorno in tutto il mondo ci sarà per conservare la pace sulla terra. Il 13 maggio 2018 sarà il 101° anniversario della prima apparizione di Maria a Fatima. Invitiamo tutti a venire!

CONTINUA IL MESE DI MAGGIO CON LA SUA PREGHIERA SERALE
Si raccomanda che ogni cristiano reciti almeno un mistero del Rosario ogni giorno: dove c’è Maria c’è Gesù. Sabato prossimo 19 maggio è la vigilia di Pentecoste, anzi nella sera siamo già a Pentecoste.

  • Saranno nostri ospiti un gruppo di laici francesi accompagnati da alcuni sacerdoti. Alle 18.15 verrà recitato il Rosario mentre alle 18.30, di fronte al Santissimo Sacramento, don Paolo, don Bart e gli amici francesi animeranno mezz’ora di adorazione. Alle 19 la Messa sarà celebrata per tutti, parte in italiano, parte in francese, con canti nelle due lingue.
  • Alle 21.00 don Bart con il gruppo dei carismatici celebrerà un’altra Veglia di Pentecoste ma senza la Messa, con canti e preghiere di attesa dello Spirito Santo. Anche a questa tutti possono partecipare per pregare e attendere.

ISCRIZIONI AL GREST APERTE!
Sono iniziate le iscrizioni al GREST 2018 – AllOpera per i bambini di 3a, 4a e 5a elementare che si terrà dall’11 al 15 e dal 18 al 22 giugno! Ci si può iscrivere ogni domenica dopo le messe delle 10 e delle 11, secondo le modalità indicate nei volantini distribuiti in parrocchia e sul sito www.sanpiodecimo.it.


Domenica 20 maggio, Domenica di Pentecoste:
L1: Atti 2,1-11 | Salmo 103 | L2: Galati 5,16-25 | Vangelo: Giovanni 15,26-27; 16,12-15


Scarica il notiziario in formato PDF:  pdf2