ISCRIZIONI AL CATECHISMO APERTE
Continuano (sono iniziate già da lunedì 3 settembre ore 17-19 a via Friggeri 89) le iscrizioni per iniziare o re–iniziare il cammino in preparazione ai Sacramenti. Ci si iscrive anche se si è fatto già un anno di catechesi! Si ricorda che l’iscrizione al sacramento della prima Comunione parte dalla III elementare e quella al sacramento della Cresima dalla I media. Per l’iscrizione al sacramento della Cresima sono particolarmente sollecitati quelli che hanno ricevuto la prima Comunione nell’anno 2017! Una persona che riceverà la Cresima sabato 22 ha scritto nella sua domanda di Cresima: “ho deciso di iscrivermi due anni fa quando don Paolo un giorno ha detto dall’altare che le iscrizioni erano poche”! Chissà che questo appello sul notiziario non porti lo stesso frutto! Anche quest’anno si cercherà di attivare un corso annuale per ragazzi delle scuole superiori e uno/due per i giovani–adulti.

CELEBRAZIONE DELLE CRESIME
Sabato 22 settembre alle ore 16 (non alle ore 10, ci scusiamo per l’errore) saranno amministrate le Cresime a 26 ragazzi da mons. Paolo Selvadagi. Venerdì 21 i ragazzi si incontreranno con i sacerdoti e i catechisti dalle 18.15 alle 19.30. La celebrazione della Messa crismale non “disturba” altre celebrazioni. Ci saranno tra il 22 e il 23 le Messe regolari, dalle 19 di sabato sera alle 19 di domenica sera. Riprenderà da lunedì 17 anche la Messa delle 8.15 feriale.

CORSO PREMATRIMONIALE
Il corso di preparazione al matrimonio per i fidanzati che lo chiedono anche quest’anno sarà unico e si svolgerà: SABATO 9 MARZO ORE 17, DOMENICA 10 MARZO, SABATO 16 MARZO, DOMENICA 17 MARZO, SABATO 23 MARZO (sempre alle ore 17). Per concludersi SABATO 30–DOMENICA 31 MARZO WEEK END E RITIRO (dalle 15 del sabato alle 15 della domenica). Ci si iscrive scrivendo a don Paolo alla sua mail p.tammi@tiscali.it.

NUOVA INIZIATIVA PER I GIOVANI
Stiamo formando un gruppo nuovo, guidato da don Paolo e alcuni collaboratori, per la fascia dei 18/26enni, proponendo un paio di incontri al mese sulla vita di coppia, la corporeità, la sessualità prima del matrimonio, le dinamiche dell’innamoramento e dell’amore, la difficoltà di essere in coppia con un partner non credente o non praticante…un gruppo non solo di teoria ma corredato dalle testimonianze di coppie, di singles, di personaggi anche della cultura e dello spettacolo…potremmo chiamare un gruppo così: “Come vivere il proprio progetto di vita alla luce del Vangelo”. Ne riparleremo presto.

MISSIONE IN ZAMBIA
Stiamo inviando a tutti genitori adottivi dello Zambia una lettera che li invita all’incontro generale per tutti che si terrà in chiesa grande mercoledì 3 ottobre alle ore 19. Non saranno mostrati filmati (ci sarà un dvd fatto da alcune pellegrine di quest’estate) che sarà venduto a offerta libera e che ognuno potrà vedere sul computer o sul lettore dvd. Quasi 30 ragazzi sono stati tolti dalla lista per diversi motivi, non punitivi: a ciascuno è stato detto il perché. Ai genitori adottivi di tali adottati sarà proposto (se lo vorranno) di prenderne un altro più piccolo. Stanno partendo le telefonate già in questi giorni. Grazie a tutti di tutto! (Per ora bastino queste informazioni).

PALESTRA
Per le attività sportive in palestra: informarsi ogni pomeriggio via Friggeri 89 dalle 16 in poi (Orazio e Antonella). Il telefono della palestra è 06 35450918 (pomeriggio dopo le 16). Orazio e Antonella saranno in segreteria da lunedì 3 settembre nel pomeriggio. Per le Attività culturali chiamare Gregorio Paparatti 338 6788054. Presto Gregorio sarà a disposizione in segreteria per presentarle.


Domenica 23 settembre, XXV Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Sapienza 2,12.17-20 | Salmo 53 | L2: Giacomo 3,16-4,3 | Vangelo: Marco 9,30-37


Scarica il notiziario in formato PDF:  pdf2