Notiziario Parrocchiale dell’11 novembre 2018 – Anno XVII – numero 10

RICORDIAMO CHE

  • Nella prossima settimana inizia il corso per preparare alla Cresima gli adulti. La catechista sarà Maria e l’orario è il mercoledì dalle 19.30 alle 20.30. Il primo incontro sarà mercoledì 14 novembre. Se qualcuno vuole unirsi ha tempo ancora fino al 21 poi ovviamente non c’è più tempo. Si prevede che il corso finisca il 27 febbraio e che in quella settimana sarà celebrato il sacramento della Cresima.
  • Domenica prossima 18 novembre dopo aver celebrato la Messa delle 11 don Paolo terrò dalle 12 alle 13 il II incontro per genitori e adulti dal titolo “Perché i credenti affermano di venire da Dio? Fede e scienza sono in conflitto?”. Come per il precedente incontro si tratterà di un incontro interattivo e dal tono molto semplice.

INFORMAZIONI SULLA MISSIONE IN ZAMBIA
Dalla prossima settimana ogni martedì e ogni giovedì dalle 17 alle 19 sarà presente nella saletta dell’Associazione amici di Dagama (di fronte alla segreteria parrocchiale) il sig. Vittorio Triglia che è incaricato di rispondere a tutte le domande sullo Zambia e sui bambini, specie a dare notizie sui bambini di cui spesso non si ha notizia, a consegnare foto e a migliorare le relazioni tra chi adotta e l’associazione. Si pregano tutti gli interessati di utilizzare questo canale mentre la segreteria parrocchiale continuerà a prendere i versamenti per i bambini (per chi ha l’abitudine di versarli lì). Vittorio Triglia risponderà anche al numero 392 0770018, che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 con chiamate, sms e whattsapp. Si prega chi ha il cellulare di registrare questo numero per non perderlo. Si spera così di dare un migliore servizio a tutti i genitori adottivi. Grazie.

STA NASCENDO UNA NUOVA INIZIATIVA NELLA NOSTRA PARROCCHIA CONTRO IL VIZIO DEL FUMO
Poiché fumare è un comportamento acquisito che risponde a diverse funzioni (piacere, dipendenza fisica ecc…) è possibile aiutare il fumatore che voglia smettere, con un intervento focale breve che utilizza tecniche psicologiche (non è una psicoterapia) tese a renderlo più consapevole su ciò che si lega alla sua personale abitudine alla sigaretta. Di conseguenza, favorendo comportamenti alternativi, potrà ridurre gradualmente il numero delle sigarette fumate giornalmente, fino al completo stop. Il percorso: Il percorso di gruppo si snoda in un periodo di tempo di 2 mesi circa, con incontri settimanali, dove il gruppo diventa luogo fondamentale per il sostegno reciproco, l’incoraggiamento e la condivisione degli sforzi, verso il raggiungimento del medesimo obiettivo. Alcune persone hanno chiamato ma il numero è ancor insufficiente per iniziare un corso, ecco perché pubblichiamo ancora questo appello e questa possibilità. Il numero da chiamare per chi fosse interessato e per un primo colloquio è quello della responsabile del corso 333/2546323.

BANCARELLA MISSIONARIA: CHIUSURA DELLA RACCOLTA OGGETTI
Ancora ricordiamo che da sabato 10 novembre non si possono più portare oggetti per la mostra missionaria. Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito con generosità ma le cose che saranno portate ormai saranno restituite. Ci dispiace ma non abbiamo in parrocchia magazzini in grado di contenerle per un anno.


Domenica 18 novembre, XXXIII Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Daniele 12,1-3 | Salmo 15 | L2: Ebrei 10,11-14.18 | Vangelo: Marco 13,24-32


Scarica il notiziario in formato PDF:  pdf2

2018-11-08T20:04:38+02:00 09 Novembre 2018|