SI AVVICINA L’AVVENTO
Si accenna qui ad alcune attività che segneranno il periodo di Avvento nella nostra parrocchia (l’Avvento inizierà domenica 2 dicembre e si concluderà lunedì 24 dicembre):

  • da domenica 2 a domenica 16 ci sarà la consueta bancarella missionaria organizzata come ogni anno a favore della nostra missione in Zambia (aperta sabato e domenica e nei pomeriggi feriali dalle 17 alle 19).
  • Ancora ricordiamo che dal 10 novembre sabato non si possono più portare oggetti per la mostra missionaria. Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito con generosità ma le cose che saranno portate ormai saranno restituite. Ci dispiace ma non abbiamo in parrocchia magazzini in grado di contenerle per un anno.
  • Sabato 8 e domenica 9 dicembre si terrà a piazza della Balduina di fronte al PAM la spesa per i poveri, che vedrà in prima linea i ragazzi come volontari.
  • Sabato 8 dicembre nel pomeriggio alle 16.30 ci sarà in chiesa un concerto di Natale proposto da una associazione amica no profit dal nome “Centro ricreativo sportivo CRIS”. Si esibirà il coro Dodecantori e il Coro e Orchestra “Galante” dell’associazione Musikè.
  • Lunedì 3 e lunedì 17 dicembre don Paolo terrà alle 19.30 la I e la II lectio divina di Avvento (in chiesa grande, dopo la lectio seguirà l’adorazione eucaristica).
  • Lunedì 10 dicembre avremo con noi il giornalista Saverio Gaeta, bravissimo scrittore e autore di diversi libri sulla vita ecclesiale. Ci parlerà delle apparizioni mariane di questi ultimi decenni. Sempre alle 19.30 in chiesa grande.
  • Domenica 16 dicembre l’annuale e frequentatissimo concerto in teatro (alle 17) del nostro bellissimo coro VIVAVOCE.

MESSA ED ADORAZIONE SPECIALI
Giovedì 22 novembre (dunque il prossimo giovedì) sarà presente in parrocchia padre Antonello Cadeddu, fondatore dell’Alleanza di Misericordia, il quale per un certo tempo ha abitato anche nel nostro quartiere. Presiederà una santa Messa alle 19.30 in chiesa grande alla quale seguirà l’adorazione eucaristica con la preghiera di intercessione. Dunque alle 19 sarà celebrata la Messa in cripta ma non seguirà come di consueto l’adorazione eucaristica, la quale invece potrà essere seguita partecipando alla Messa celebrata alle 19.30 in chiesa grande.

CRESIMA PER ADULTI
Ricordiamo ancora che è già iniziato mercoledì scorso ella prossima settimana il corso per preparare alla Cresima gli adulti. La catechista è Maria e l’orario è il mercoledì dalle 19.30 alle 20.30. Il secondo incontro sarà mercoledì 21 novembre. Sinora gli iscritti sono 5. Se qualcuno vuole unirsi ha tempo ancora fino al 21 poi ovviamente non c’è più tempo. Si prevede che il corso finisca il 27 febbraio e che in quella settimana sarà celebrato il sacramento della Cresima.

SPESE DI QUESTI ULTIMI TEMPI E SPESE PREVISTE
1) lavori alle antenne sradicate dal vento sul tetto 450.00 euro; 2) rifacimento di una tenda gazebo sradicata dal vento 650.00 euro; 3) rifacimento totale dell’ufficio di Dagama Home e altre attività (per disastri provocati dall’umidità) 1200.00 euro; 4) rifacimento totale del muro soprastante i campi sportivi e l’area bimbi (muro dal qual già cadono piccoli pezzi di pietra di intonaco) 4500.00 euro. Grazie a chi comprende quante spese ha la parrocchia ed è generoso con la sua parrocchia!


Domenica 25 novembre, XXXIV Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Daniele 7,13-14 | Salmo 92 | L2: Apocalisse 1,5-8 | Vangelo: Giovanni 18,33-37


Scarica il notiziario in formato PDF:  pdf2