SECONDA SETTIMANA DI AVVENTO Preparate la via del Signore! (Mt 3,3)

INCONTRO SULLE APPARIZIONI MARIANE
Lunedì sera 10 dicembre dalle 19.30 alle 20.30 in chiesa grande (non abbiamo per ora altri spazi) Saverio Gaeta ci parlerà delle apparizioni mariane. Saverio Gaeta è nato a Napoli il 13 dicembre 1958. Laureato in Scienze della comunicazione sociale, è stato docente di Teoria e tecnica del giornalismo e di Stampa periodica nella Facoltà di Scienze della comunicazione sociale dell’Università pontificia salesiana di Roma. Ha pubblicato una sessantina di libri, fra saggi, biografie, libri-intervista e antologie, collaborando anche a varie opere collettive. Un’occasione davvero da non perdere! La Messa serale delle 19 sarà celebrata in chiesa grande.

RICORDIAMO I TEMPI DI PREGHIERA DELLA PROSSIMA SETTIMANA

  • Martedì 11 alle 19.30 in cripta dopo la Messa le suore Carmelitane propongono la lettura e la preparazione alle letture della III Domenica di Avvento.
  • Giovedì 13 dicembre dopo la Messa delle 19 in cripta ci sarà l’adorazione eucaristica animata da uno dei sacerdoti.
  • Venerdì 14 dicembre dopo la Messa delle 9.00 in cripta esporremo il Santissimo Sacramento fino alle 18.30, seguito dalla Messa delle 19. Ci sarà alle 15 la consueta Coroncina alla Divina Misericordia e il Rosario presieduti da don Giacomo. Preghiamo chiunque possa e voglia partecipare all’adorazione continua di segnarsi sul cartellone apposito per almeno mezz’ora o più tempo.

ALTRI EVENTI

  • Sabato 15 dicembre alle ore 19 don Paolo presiedendo la Messa della III di Avvento Domenica Gaudete benedirà tutti i bambini delle coppie che vorranno partecipare portando alla Messa i loro figli.
  • Domenica 16 dicembre alle 12, dopo la Messa delle 11, don Paolo terrà il III incontro annuale della catechesi adulti sul tema: per noi cristiani che lo leggiamo il Vangelo è credibile? Storicamente credibile? Quali sono le caratteristiche del Gesù che troviamo nel Vangelo?
  • Nel pomeriggio di domenica 16 alle 17 nel teatro parrocchiale il coro VIVAVOCE terrà il consueto concerto natalizio al quale tutti potranno partecipare.

Domenica 16 dicembre, III Domenica di Avvento – Gaudete:
L1: Sofonia 3,14-18 | Salmo Isaia 12 | L2: Filippesi 4,4-7 | Vangelo: Luca 3,10-18


Scarica il notiziario in formato PDF:  pdf2