Notiziario Parrocchiale del 27 gennaio 2019 – Anno XVII – numero 20

DUE EVENTI IMPORTANTI LA PROSSIMA SETTIMANA

  • Venerdì prossimo 1 febbraio avremo ospite in parrocchia Rafael Ferreira, brasiliano, sposato e padre, membro della comunità Alleanza di Misericordia. Terrà una catechesi – testimonianza dopo la Messa delle 19 in chiesa grande. Ci racconterà della sua difficile adolescenza e della sua conversione alla fede. Poi ci sarà l’adorazione eucaristica. Dal prossimo venerdì 8 febbraio inizierà il seminario della Vita Nuova nello Spirito Santo (ne daremo meglio notizia).
  • Sabato 2 febbraio è la festa della Presentazione del Signore al tempio. 40 giorni dopo il Natale si possono disfare i presepi, non prima di aver cantato un canto natalizio, come faremo anche noi nella Messa serale. Al mattino celebreremo la Candelora solo nelle Messe in cripta.

AIUTI PER CHI CERCA LAVORO
Nell’ambito delle attività di volontariato della nostra parrocchia, sempre più spesso veniamo a contatto con persone in grande difficoltà ad inserirsi o re-inserirsi nel mondo del lavoro. Grazie al centro d’ascolto Caritas riusciamo ad offrire molte opportunità nell’ambito dei lavori domestici e dell’assistenza alle persone anziane, ma non abbiamo possibilità di aiutare chi si rivolge a noi per trovare un lavoro in aziende, studi professionali, imprese, o presso privati che cercano collaborazioni occasionali. Vogliamo quindi stimolare tutti i parrocchiani a dare una mano ai nostri fratelli e sorelle in difficoltà nel mondo del lavoro. Vi proponiamo due possibilità di aiuto:

  1. Chiunque abbia conoscenza di offerte di lavoro, in particolare per posizioni da impiegato (ad esempio segreteria, amministrazione, servizi generali, operaio, magazziniere, ecc.) o chiunque possa offrire opportunità di lavoro anche occasionale, è pregato di mandare una mail a solidarieta.sanpiox@gmail.com con tutte le informazioni in suo possesso. I nostri volontari prenderanno in carico le segnalazioni per proporle a chi ci ha chiesto aiuto in questo ambito. Lo stesso indirizzo mail può essere utilizzato da chi è alla ricerca di un impiego. In alternativa alla mail ci si può rivolgere al Centro d’ascolto Caritas il martedì dalle 9:30 alle 11:30 o il venerdì dalle 16:30 alle 18:30. Negli stessi orari il Centro risponde anche allo 06-35343840 o al 328 1845917.
  2. Cerchiamo anche un parrocchiano esperto di diritto del lavoro che si renda disponibile, su richiesta, ad aiutare chi ha bisogno di assistenza in questo campo, ad esempio per quanto riguarda l’accesso ad agevolazioni di legge (categorie protette, legge 104, reddito di cittadinanza) o per contattare i centri per l’impiego, o per problemi di pensione, ecc. Anche in questo caso si può scrivere una mail all’indirizzo indicato nel punto precedente o rivolgersi al Centro di ascolto Caritas. Grazie a tutti coloro che vorranno darci una mano.

UNA BELLA NOTIZIA!
Il nostro Davide Campeggiani, che Dio ha chiamato nel sacerdozio, riceverà martedì 29 alle ore 18 a Torrita di Siena nella Chiesa Collegiata il ministero del lettorato, altro passo avanti verso il presbiterato, dal vescovo di Montepulciano mons. Stefano Manetti. Auguri Davide preghiamo per te!

LETTERE DALLO ZAMBIA
Sono arrivate dallo Zambia prima e dopo Natale buste e pagelle inviate dai nostri bambini adottati. Si possono ritirare il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19 nella sede dell’associazione di fronte alla segreteria.

INCONTRI A TEMA
Casa Betania, la casa di accoglienza di via delle Calasanziane 12, organizza anche quest’anno una serie di incontri intitolati “Famiglie e singoli in rete – Enzimi di prossimità”, presso alcune parrocchie del settore Ovest. Il prossimo incontro sarà a Santa Chiara, piazza dei Giuochi Delfici, dal titolo “Blue revolution – per una economia sostenibile”, a cura di Leonardo Becchetti, alle ore 20.30 sabato 9 febbraio. L’elenco completo degli incontri è sui dépliant posti in chiesa.


Domenica 3 febbraio, IV Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Geremia 1,4-5.17-19 | Salmo 70 | L2: 1 Corinzi 12,31-13,13 | Vangelo: Luca 4,21-30


Scarica il notiziario in formato PDF: 

pdf2



2019-01-24T21:05:53+01:00 25 Gennaio 2019|