È la terza volta che con gioia ospitiamo Sr Emmanuel nella nostra Parrocchia. Questa volta ci ha accompagnato in un percorso davvero speciale: l’Adozione del Bambino Concepito! Il 25 marzo infatti abbiamo voluto impegnarci con la promessa di pregare ogni giorno per nove mesi (fino al prossimo Natale!) per un bambino, conosciuto solo a Dio, che rischia di essere abortito.

Sr Emmanuel ha saputo parlarci del dono della vita, ripercorrendo le letture bibliche e ricordandoci le forti parole della Madonna a Medjugorje in favore della vita. La vita è il primo dono di cui rendere grazie a Dio! Con la sua voce gioiosa ci ha trasmesso il cuore del Padre: è immensa la gioia che tutto il Cielo prova nel contemplare la bellezza di una nuova creatura nel seno di Dio Padre e da Lui affidata a noi, così come grande è il dolore che infliggiamo con le scelte di morte che vengono tanto propagandate nei nostri tempi!

Meravigliose le testimonianze che ci ha raccontato, in cui l’intervento divino ha cambiato persone ignare del male che operavano, in grandi apostoli della Vita!!!