Cari amici, come tanti di voi già sanno non sarò più parroco dal 1 settembre 2019. Verrà come parroco don Andrea Celli, un bravissimo sacerdote, attuale parroco di san Tommaso Moro e direttore dell’ufficio giuridico della diocesi di Roma. Molti di voi mi stanno esprimendo il loro affetto in questi giorni e garantendo la loro preghiera. Il cardinale Vicario mi ha destinato come preside dell’Istituto sant’Apollinare in Roma, una scuola di medie e liceo, parificata e scuola della diocesi di Roma. Celebrerò la Messa di saluto sabato 29 giugno, solennità romana dei santi Pietro e Paolo, alle ore 19. Vi invito tutti a partecipare e spero possiate organizzare il vostro week end in modo da esserci. Dopo la Messa potremo prendere qualcosa insieme nella sala san Pietro. Starò comunque in parrocchia (salvo qualche giorno di vacanza) fino al 31 agosto. Grazie di cuore a tutti. Dite un’Ave Maria per me.

Don Paolo


TERZA SETTIMANA DI GIUGNO
La settimana che viene sarà la settimana del Corpus Domini, solennità che celebreremo domenica 23 giugno (in quella domenica saranno celebrate tutte le Messe tranne la Messa delle 10).

  • In settimana da lunedì 17 a venerdì 21 avremo la II settimana di GREST
  • È anche la settimana nella quale iniziano gli scritti della maturità liceale: in bocca a al lupo a tutti maturandi!
  • Giovedì 20 vogliamo onorare in anticipo la festa del Corpus Domini con una celebrazione pensata così: alle 19 celebriamo la santa Messa in chiesa grande, poi esponiamo il Santissimo Sacramento. Subito dopo iniziamo una processione negli spazi esterni della parrocchia con tre tappe:
    • 1) nel parcheggio ricordiamo l’istituzione dell’Eucarestia (Parola, meditazione e 10 Ave Maria);
    • 2) nel campetto di calcio ricordiamo la moltiplicazione dei pani (Parola, meditazione e preghiera guidata);
    • 3) poi ci fermiamo sul sagrato della chiesa (ci saranno le sedie) per ricordare i discepoli di Emmaus. Proseguiamo l’adorazione e poi la benedizione eucaristica. Il tutto più o meno fino alle 21.30;
  • Sabato 22 con quei pochissimi che si sono iscritti andremo a venerare la memoria di don Dolindo Ruotolo a Napoli.

UN APPELLO: DONATE IL VS. 5X1000 ALL’ASS.NE AMICI DI DAGAMA HOME
Avvicinandosi il tempo della dichiarazione dei redditi Vi chiediamo di destinare il 5×1000 all’Associazione Amici di Dagama Home onlus a Voi ormai nota, nata in Parrocchia oltre 12 anni fa, che si occupa di adozione a distanza di tanti bambini Zambiani e di finanziare molti microprogetti in loco. Non i costa nulla ad alcun contribuente ma per l’associazione costituisce un grande aiuto visto che è andato crescendo di anno in anno grazie a tanti di voi. Per destinare il 5×1000 basta scrivere (o far scrivere dal vs. commercialista) sulla Dichiarazione il Codice Fiscale dell’associazione che è: 97482680580.


Domenica 23 giugno, Santissimo Corpo e Sangue di Cristo:
L1: Genesi 14,18-20 | Salmo 109 | L2: 1 Corinzi 11,23-26 | Vangelo: Luca 9,11-17


Scarica il notiziario in formato PDF: 

pdf2