• Al via i gruppi di formazione e di catechesi per tutte le età

Carissimi,
approfittiamo del Vangelo delle Beatitudini e accogliamo l’invito di Gesù: sali sul Monte delle Beatitudini nella comunione fraterna della nostra Parrocchia, fondata sui valori della comprensione, della bontà, del perdono e dell’amore; quel amore divino che desideriamo per la nostra felicità e che ci introduce nella vita di Dio.
Proprio per questo la Parrocchia offre dei percorsi di catechesi per meglio approfondire i temi fondanti della nostra vita cristiana.
Don Andrea


  • Chierichetti

Bambini e ragazzi sono invitati dopo le messe delle 10 e delle 11 insieme a don Bart a inserirsi nel gruppo dei chierichetti per il servizio liturgico. Il primo incontro domenica 10 novembre in sacrestia.

  • Cresima adulti

Anche questo anno riprende il Corso di preparazione alla Cresima per Giovani e Adulti. E’ una bellissima occasione, perché un numero sempre maggiore di ragazze e ragazzi fanno questa scelta in modo maturo e consapevole. Gli incontri (una decina) saranno il martedì dalle 19.30 alle 20.30. Eventuali cambiamenti si concorderanno nel gruppo. Le iscrizioni vanno fatte presso Don Andrea o don Gianni. Vorremmo cominciare martedì 12 novembre. Vi aspettiamo numerosi.

  • Scuola di formazione socio-politica diocesana aperta ai giovani
    dai 18 ai 30 anni

Carissimi,
dopo la felice esperienza della Summer School, il nostro percorso di Scuola diocesana di formazione sociale e politica continua: da Frascati… a Camaldoli!
Infatti pensiamo di ripartire con una “due giorni” di preghiera, studio e riflessione nel luogo che ha segnato un momento della nostra storia di cattolici impegnati, in ordine ai valori e ai principi generali fondanti del nostro Paese.
I giorni saranno il 23 e 24 Novembre p.v. con l’auspicata presenza di tutte le scuole che hanno partecipato e che oggi costituiscono l’aggregazione di esperienze formative nella nostra Diocesi.
Pertanto, vi invitiamo a partecipare alla riunione di presentazione del programma dell’anno e dell’incontro a Camaldoli Venerdì 8 novembre alle ore 20.00 presso la Parrocchia di San Pio X, Via Friggeri 89 (parcheggio via Friggeri 93).
Con l’occasione ci è particolarmente gradito allegarvi la relazione, preparata dai ragazzi, della Summer School più volte menzionata.
Nell’aspettarvi numerosi, affidiamo tutti i nostri desideri di formazione cristiana nella logica della carità politica, al Signore che tutto conosce e tutto comprende.
Don Andrea e la Segreteria della scuola