• Avvento: La Parola del giorno

Grande partecipazione della lettura del commento del Vangelo del giorno sul nostro sito: un modo da vivere con il Signore il tempo forte di Avvento.

www.sanpiodecimo.it

  

  • Conversazioni a san Pio x – 9 dicembre ore 20 – Fine Vita: La domanda dell’uomo e il mistero della vita

Carissimi, è imminente l’invito lunedì 9 dicembre ore 20 per riflettere insieme su “fine vita”, con S.E. Mons. Vincenzo Paglia, e la Senatrice Paola Binetti. Siete tutti invitati a partecipare con riflessioni e domande.

  

  • Catechesi anziani e adulti

Ricordo l’appuntamento della catechesi per gli anziani e per gli adulti rispettivamente venerdì ore 16 e sabato ore 17. Vi sarà anche l’oratorio dei piccoli durante la catechesi degli adulti.

  

  • Domenica 15 dicembre – Assemblea Parrocchiale

Domenica 15 dicembre viene eccezionalmente soppressa la Messa delle ore 12.15 in quanto ci ritroveremo tutti in teatro per le comunicazioni del Parroco circa i lavori svolti e da svolgere nella nostra parrocchia per migliorare le attività pastorali. La presenza di tutti è importante per occuparsi in prima persona della nostra casa comune. Seguirà il pranzo come momento comunitario.

  

  • Mercatino

È aperto il mercatino di Natale tutti giorni dalle ore 16 alle ore 20, domenica invece anche di mattina dalle ore 9.30 alle ore 13.30. Vi aspettiamo per sostenere con le vostre offerte le numerosi attività pastorali e caritativi della nostra parrocchia.

  

  • Santa Messa per le coppie sposate e preparate in parrocchia

Sabato 14 Dicembre alle ore 19, come ogni anno, Santa Messa per le coppie preparate al matrimonio da don Paolo, Celestina e Pier Luigi. Durante la S. Messa don Andrea le benedirà con i loro figli.

 

  • Messa dalle Suore Domenicane di clausura

Sabato 14, il Gruppo di Rosario nelle Famiglie invita tutti alla Messa e Rosario nella Chiesa di S. Maria del Rosario dalle Suore Domenicane (Via Alberto Cadlolo 51). Inizio alle 10.30.

  

  • Triduo Natalizio

Ci prepariamo al Natale con tre appuntamenti:

  1. La Liturgia natalizia del Presepe vivente venerdì 20 dicembre ore 19.30;
  2. La conferenza sui segni nella Liturgia sabato 21 dicembre ore 17; a seguire, ore 18.30, Vespri solenni.
  3. Il Concerto di Natale domenica 22 dicembre ore 17; a seguire merenda.