• Triduo Natalizio

Ci prepariamo al Natale con tre appuntamenti:

  1. La Liturgia natalizia del Presepe Vivente venerdì 20 dicembre ore 19.30;
  2. La Conferenza sui gesti nella Liturgia sabato 21 dicembre ore 17; a seguire, ore 18.30, Vespri solenni.
  3. Il Concerto di Natale domenica 22 dicembre ore 17; a seguire merenda.

L’Adorazione di giovedì prossimo non ci sarà per confluire tutti alla preghiera di venerdì.

 

  • Il Presepe Vivente

Vorrei rappresentare il Bambino nato a Betlemme, e in qualche modo vedere con gli occhi del corpo i disagi in cui si è trovato per la mancanza delle cose necessarie a un neonato, come fu adagiato in una greppia e come giaceva sul fieno tra il bue e l’asinello, queste le parole pronunciate da San Francesco a Greccio, che danno il senso a ciò che fremo anche noi come Comunità. Ci ritroviamo tutti venerdì 20 alle ore 19.30 sul sagrato della chiesa per pregare insieme dinanzi al Mistero di Dio che si fa Bambino.

 

  • Avvento: La Parola del giorno

Grande partecipazione della lettura del commento del Vangelo del giorno sul nostro sito: un modo da vivere con il Signore il tempo forte di Avvento.

www.sanpiodecimo.it

 

  • Domenica 15 dicembre – Assemblea Parrocchiale

Siete tutti invitati a partecipare domenica 15 dicembre alle ore 12 all’Assemblea Parrocchiale che si svolgerà in teatro per trattare delle nostre attività pastorali. La presenza di tutti è importante per occuparsi in prima persona della nostra casa comune. Seguirà il pranzo come momento comunitario, la Messa delle ore 12.15 è eccezionalmente soppressa.

 

  • Mercatino

Il mercatino di Natale si chiude domenica alle ore 20. Ringraziamo tutti coloro che lo hanno reso possibile e lo hanno sostenuto con le offerte per le nostre attività pastorali e caritative.

 

  • Welcome: Natale multiculturale

Giovedì pomeriggio (19 dicembre ore 15,00 – sala San Pio X) con l’augurio natalizio di don Andrea, si incontra il gruppo Welcome che unisce donne e uomini immigrati che lavorano nel nostro quartiere. Non è facile vivere le feste lontano dai propri cari e, dunque, è d’aiuto il clima di cordiale amicizia creato da questo gruppo parrocchiale per cittadini di vari paesi e diverse religioni nello spirito evangelico di fraternità.

 

  • Concerto Gospel

Venerdì 27 dicembre ore 20, per festeggiare insieme il tempo di Natale, Concerto Gospel con un coro proveniente direttamente dalla Virginia (USA). Seguirà un brindisi in pieno spirito comunitario.

  • Coro di Natale

Siamo tutti convocati a mettere la nostra voce a disposizione per formare un bel coro natalizio per le nostre celebrazioni liturgiche. Ci vediamo mercoledì ore 19 per le prove.

 

  • Novena di Natale

Dal lunedì 16 la Messa serale verrà celebrata in chiesa e verrà fatta la tradizionale preghiera di Novena. Vi sarà anche la possibilità di confessarsi.