• DOMENICA DELLA PAROLA DI DIO

Il Santo Padre nella Lettera Apostolica “APERUIT ILLIS” ha stabilito che la III Domenica del Tempo Ordinario sia dedicata alla celebrazione, riflessione e divulgazione della Parola di Dio che quest’anno cade il 26 gennaio.
A tal proposito per l’occasione, S.E.Mons. Daniele Libanori conferirà il ministero del lettorato ad alcuni giovani dell’Istituto Teologico Don Orione durante la S. Messa delle ore 11.
All’interno della celebrazione verranno benedette le Bibbie personali che ciascuno è invitato a portare e verrà consegnato un libretto che raccoglie le meditazioni di Avvento scritte dai parrocchiani. Al termine della Messa vi sarà una breve catechesi sul metodo della Lectio Divina (strumento di preghiera e contemplazione) e a seguire il pranzo comunitario.
La S. Messa delle ore 12,15 è pertanto eccezionalmente soppressa.

 

  • RITIRO ANIMATORI E CATECHISTI

Sabato 1° febbraio si terrà presso il Monastero di Santa Scolastica a Civitella San Paolo il Ritiro degli Animatori e Catechisti. Si prega di inscriversi presso la Segreteria parrocchiale per prenotare i posti in pullman. La partenza è prevista per le ore 8 e il ritorno per l’ora di cena.

 

  • CORSO PREMATRIMONIALE

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso prematrimoniale per tutte le coppie che hanno intenzione di sposarsi entro l’anno.

 

  • CORONCINA

Tutti i venerdì alle ore 15:00 viene recitata in Chiesa la Coroncina alla Divina Misericordia e a seguire la recita del Santo Rosario.

 

  • FONDO PARROCHIALE DI SOLIDARIETA’ CARITAS

Da ormai sei anni è attivo in Parrocchia un fondo di solidarietà, dedicato a supportare economicamente situazioni di bisogno del nostro quartiere e dalla città di Roma.
Il Fondo si finanzia con libere donazioni da parte dei parrocchiani che possono avvenire con bonifici “una tantum” o con bonifici periodici da versare mensilmente su un conto corrente esclusivamente dedicato a questo scopo, intestato alla Parrocchia San Pio X, sotto rubricato “Fondo di Solidarietà San Pio X”, presso la Banca Monte dei Paschi di Siena SpA, codice IBAN:

IT 49 R 01030 03271 000061355346

Dalla sua nascita il fondo ha assistito 78 persone o famiglie bisognose e fino ad oggi ha erogato complessivamente oltre 98.000€ di donazioni, tutti frutto della generosità dei parrocchiani.
Le richieste sono in continuo aumento: basti pensare che al momento, attraverso contributi periodici, vengono aiutate sei famiglie, un istituto di suore, una persona sola ed uno studente universitario.
In totale dal mese di settembre, includendo anche le donazioni una-tantum gli interventi sono stati circa 30 e per questo vi invitiamo a valutare la possibilità di diventare sostenitori del Fondo.
Per qualsiasi informazione potete inviare una mail a solidarieta.sanpiox@gmail.com.
Grazie a tutti coloro che vorranno darci una mano.

 

  • AGGIORNAMENTO LAVORI

Continuano i lavori di rifacimento della Cripta (Cappella feriale) e dell’oratorio che hanno interessato anche gli spazi verdi esterni accanto alle scalinate per sanare le infiltrazioni.
Tengo a tenervi al corrente di quanto raccolto fino ad oggi somma che ammonta ad euro 29.290 oltre a due benefattori che hanno voluto con 10.000 euro cadauno dedicare dei lotti specifici alla memoria dei loro cari. Grato per tutto quello che si continuerà a corrispondere per la nostra bella Parrocchia, vi ringrazio e dedico una speciale preghiera al Signore.
don Andrea