Guidati da S. E. Mons. Daniele Libanori che ha conferito il ministero del lettore ai sei chierici della Piccola Opera della Divina Provvidenza, abbiamo celebrato solennemente la prima Domenica della Parola di Dio istituita da Papa Francesco.

Dopo la Messa abbiamo approfondito l’importanza della centralità della Parola nella nostra vita con una catechesi a più voci: i ragazzi del gruppo giovanissimi, don Andrea e don Carlo. In quest’occasione don Andrea ha voluto donare alla Comunità parrocchiale il libro “Affinché la Parola corra…” che raccoglie tutti i commenti alla Parola di Dio che avevano preparato i parrocchiani nell’Avvento 2019:

“L’esperienza significativa e profonda del commento del “Vangelo del giorno” in tempo di Avvento, fatto da alcuni nostri parrocchiani, non poteva rimanere relegata alla lettura di coloro che vistavano ogni giorno il sito della parrocchia; così abbiamo deciso, insieme ai Confratelli, di raccogliere i vostri meravigliosi commenti, affinché – sulla carta – rimangano a disposizione della lettura e riflessione personale.” don Andrea

La giornata si è conclusa con un bel pranzo comunitario per festeggiare i ragazzi e con un bel torneo di pallavolo sul nuovo campo…