S. Padre Pio

S. Padre Pio 2017-05-15T22:55:15+00:00

Gruppo di Preghiera di Padre Pio
Parrocchia San Pio X – Roma


Assistente Spirituale: Don Luis Alves Carneiro

Animatore: Maria Vittoria Nardone d’Erricopadrepio
Il Gruppo si è costituito nel 2001. Il Gruppo di Preghiera di San Pio da Pietrelcina, in quanto tale, ha come principale attività la preghiera.

E’ collegato con l’ospedale “Casa sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, del quale si sostengono alcune iniziative, inviando annualmente un contributo in danaro.

Il Gruppo, composto attualmente da una ventina di membri, si riunisce ogni primo venerdì del mese, dal mese di ottobre al mese di giugno.

L’incontro inizia con la recita del Santo Rosario seguita da una catechesi tenuta dal nostro Assistente Spirituale, Don Luis Alves Carneiro. Il tema trattato quest’anno è: “Tutto per Amore – Tutto con Amore” che in occasione di questo Anno Santo viene approfondito il tema: “La Misericordia come espressione concreta dell’Amore Personale di Dio verso ciascuno di noi”.

Tre volte l’anno è celebrata la Santa Messa: in occasione dell’inizio degli incontri in ottobre, in occasione del Santo Natale e a chiusura dell’anno nel mese di giugno.

Durante il tempo di Quaresima la Via Crucis, presieduta dall’ l’Assistente Spirituale, è animata dal nostro Gruppo, con la meditazione di alcuni brani degli scritti di San Pio.


Incontri: ogni primo venerdì del mese