INIZIATO DA UNA SETTIMANA IL TEMPO DI AVVENTO…
…le
Apostole della Vita interiore, presenti sul nostro territorio a via Friggeri, lo stanno animando per tutti coloro che desiderano viverlo bene:

  • Lunedì 11 dicembre dalle 19.30 alle 20.30 Maria Grazia Borgese, teologa, parlerà su “…nell’attesa della tua venuta”. Ci sarà poi un breve tempo di adorazione eucaristica, animato dalle Apostole.
  • Tutti gli appuntamenti saranno in chiesa grande.
  • Ricordiamo anche che ogni martedì alle 19.30 dopo la Messa serale in cripta le suore Carmelitane Messaggere dello Spirito Santo preparano per circa una mezz’ora i presenti alla liturgia della Parola della domenica successiva;
  • e che giovedì prossimo secondo giovedì del mese dopo la Messa delle 19 ci sarà la consueta adorazione eucaristica per mezz’ora, tempo propizio di preghiera silenziosa, animata da uno dei sacerdoti.

INCONTRO DI NATALE CON IL GRUPPO WELCOME DELLA PARROCCHIA
Giovedì pomeriggio 14 dicembre
, dalle 15.00 alle 17.30, in via A. Friggeri 89, con l’augurio natalizio di don Paolo, si incontra il gruppo Welcome che unisce donne e uomini di vari paesi e anche di diverse religioni, che lavorano nel nostro quartiere. Certamente non è facile per loro una festa lontano dai propri cari…insieme vivremo un gioioso pomeriggio in amicizia e ci scambieremo l’augurio di un nuovo anno di pace nel mondo!

ALTRI APPUNTAMENTI IMPORTANTI DELLA SETTIMANA

  • Mercoledì 13 dalle 17 alle 18.15 ci sarà la prima Confessione (la prima volta del sacramento della Confessione) per i bambini che a maggio 2018 riceveranno la prima Comunione.
  • Sempre mercoledì 13 alle 19 al gruppo dei ragazzi, impegnato in questo week end nella spesa per i poveri, don Paolo presenterà il secondo incontro sul tema: “Perché la Chiesa difende la famiglia tra uomo e donna e possibilmente con i figli? Perché la Chiesa non accetta il matrimonio tra persone dello stesso sesso?”
  • Sabato 16 dicembre il gruppo delle coppie sposate avrà il suo incontro pomeridiano e poi parteciperà alla Messa delle 19 (III Domenica di Avvento e Domenica della Gioia) durante la quale don Paolo benedirà i bambini nati in questi anni di matrimonio.

CORO DI NATALE PER IL GRUPPO AMICO
Oggi domenica 10 dicembre alle ore 20
in teatro, il gruppo musicale “DAltroCanto” offrirà al Gruppo Amico e a tutta la nostra Parrocchia il concerto per coro e strumenti: Xmas&Co.: la magia del Natale in musica”. Ingresso libero con offerta libera da piazza della Balduina a favore dei laboratori e delle attività del Gruppo Amico. Ascolteremo 16 standard natalizi che toccano luoghi e tempi lontani fra loro. Con Xmas&Co. il S. Natale non ha mai suonato così bene! Lo spettacolo dura circa 1h15′.


Domenica 17 novembre, III Domenica di Avvento:
L1: Isaia 61,1-2.10-11 | Salmo Luca 1 | L2: 1 Tessalonicesi 5,16-24 | Vangelo: Giovanni 1,6-8.19-28


Scarica il notiziario in formato PDF: pdf2