“E pur devo confessarti, o Signore che ancor non so che cosa sia il tempo e confessarti di nuovo di sapere che quello che sto dicendo lo dico nel tempo…

In te, o anima mia, misuro il tempo.

L’impressione lasciata in te dalle cose mentre passano e che dura anche quando esse sono passate, quella io misuro come presente…

E pur nell’anima vive l’attesa del futuro”.

 

Con queste parole Sant’Agostino ci fa comprendere che il tempo è un’estensione dell’anima e che esso appartiene totalmente al Signore, sta a noi riempirlo di senso e viverlo al meglio cogliendo l’opportunità del disegno provvidente di Dio.

Auguro allora a tutti i parrocchiani un nuovo anno pieno di senso di Dio per poter continuare insieme a dar valore alle nostre iniziative e attività pastorali

 don Andrea

 

  • CATECHISMI E CATECHESI

Da Martedì 7 gennaio riprenderanno il catechismo dei bambini delle Comunioni e dei ragazzi delle Cresime, nonché la catechesi per i giovanissimi, i giovani, gli anziani (venerdì 10 gennaio ore 16) e gli adulti (sabato 11 gennaio ore 17).

Gli universitari e post universitari s’incontreranno mercoledì 15 gennaio (ore 21).

 

  • CORSO PREMATRIMONIALE

Sabato 18 gennaio alle ore 17,30 inizierà il corso di preparazione per tutte le coppie che hanno intenzione di sposarsi entro l’anno.

 

  • Tombolata dell’Epifania

Vogliamo chiudere insieme le Feste Natalizie con una tombolata e una merenda comunitaria.  Lunedì 6 gennaio ore 15,30 siete tutti invitati a partecipare: bambini, ragazzi, adulti e anziani.

 

  • Mercatino di Natale

Il Mercatino di Natale ha raccolto come offerte la somma di euro 12.480. D’accordo con gli organizzatori si è deciso di dividere il ricavato in tre lotti di beneficienza: un lotto per l’Africa, un lotto per le persone bisognose del territorio parrocchiale, un terzo lotto per i lavori di ristrutturazione delle zone pastorali della nostra parrocchia. Ringrazio particolarmente chi si è impegnato a realizzare il Mercatino, chi ha contribuito con le proprie offerte e colgo l’occasione per esprimere una lode al Signore e un ringraziamento a tutti voi, parrocchiani, per il bel periodo natalizio vissuto nella fede e nel profondo senso di fraternità in Cristo.

 

  • Orario Sante Messe Feriali

Dal 2 gennaio l’orario delle Messe Feriali sarà il seguente: 7.30; 9.00; 19.00. Saranno tutte celebrate in chiesa per permettere l’effettuazione dei lavori di ristrutturazione della Cripta.

 

  • Adorazione Eucaristica

Giovedì 9 gennaio riprende l’adorazione eucaristica dalle 19.30 alle 20.30.