Carissimi Parrocchiani,

proviamo anche noi come Comunità parrocchiale a prendere misure più drastiche (in linea con quanto disposto dalle Autorità civili ed ecclesiastiche) per debellare o, quanto meno, limitare e certamente diminuire, il contagio del virus che si sta diffondendo sempre di più.

Pertanto la Segreteria parrocchiale rimarrà chiusa per i prossimi giorni, e sarà possibile contattare i sacerdoti, che rimangono a disposizione di chiunque ne abbia bisogno, al numero di telefono  06 3534 3840.

La chiesa rimane aperta per la preghiera personale, secondo il nuovo decreto del Cardinale Vicario.

Grazie per la sensibilità dimostrata a tutela soprattutto delle fasce deboli e a rischio, per le quali dobbiamo avere una particolare attenzione: sono i c.d. “piccoli” del Vangelo, attraverso i quali serviamo Cristo.

Per chi può, è possibile collegarsi col sito www.sanpiodecimo.it, e assistere alla celebrazione della Santa Messa quotidiana e alle altre occasioni di preghiera e di catechesi.

Leggiamo con sapienza cristiana i segni dei tempi, viviamo la comunione spirituale, faticosa, ma che ci permette “allenare i sensi dello spirito”, e, in attesa di incontrarci nuovamente con maggior voglia di partecipare alla vita comunitaria, affidiamoci a Dio che provvede, al di là di ogni nostra umana paura e considerazione.

La Fede, la Speranza e la Carità siano i fari che guidano il nostro cammino verso la piena e rinnovata libertà,

don Andrea