Mercoledì 22 febbraio, avrà inizio la Quaresima, tempo liturgico forte, che vivremo come Comunità in preparazione alla Santa Pasqua. Durante tutte le Messe (7.30 e 9.00) vi sarà l’imposizione delle Sacre Ceneri.

Alle ore 17.00 sarà celebrata la S. Messa per i bambini e le famiglie del catechismo della Comunione. La S. Messa per tutta la Comunità sarà celebrata alle ore 19.00.

Durante l’offertorio della Messa delle 17 e della Messa delle 19, sarà possibile donare un pacco di beni (pasta, riso, olio, pomodoro, tonno o carne in scatola, legumi, latte, alimenti per la colazione e per l’igiene personale o della casa) che verranno distribuiti alle persone e famiglie bisognose del territorio.

Le Questue raccolte nella giornata saranno interamente destinate alle popolazioni vittime del terremoto in Turchia e in Siria.


Dal lunedì al venerdì del tempo quaresimale, a partire da lunedì 27 febbraio, verrà celebrata la Santa Messa della mattina alle ore 7.00 (invece che alle 7.30) per permettere ai giovani e agli adulti di vivere l’Eucarestia quotidiana e arrivare così preparati alla Pasqua nell’ascolto della Parola e nello spezzare il Pane.

Le Vie Crucis parrocchiali inizieranno da venerdì 3 marzo ore 18.00.

L’Adorazione eucaristica sarà ogni giovedì ore 19.00 (tranne giovedì 23 febbraio).