Con questa mattina è terminato il cammino quaresimale delle messe delle ore 7:00. La cripta, sempre affollata, ha ospitato quanti anche quest’anno hanno deciso di accompagnare Cristo Gesù, ogni giorno, verso la Settimana Santa, verso il Calvario, verso la Sua morte e la Resurrezione. Unico vero segno della Speranza cristologica del Giubileo.
‘La Messa del mattino è la Parola che allevia le tue sofferenze, che ti fa uscire dall’oscurità della notte, che guida ogni gesto della tua giornata – ha scritto Francesca-
È l’incontro con l’altro con cui condividi l’incontro con Cristo: il più prezioso buongiorno che tu possa ricevere’.
E Giulia: ‘Durante la Quaresima ho deciso di andare a Messa ogni mattina. È stato un modo concreto per dare più spazio a Dio nelle mie giornate. Mi ha aiutato a rallentare, a iniziare la giornata con più serenità e a vivere questo tempo con più consapevolezza. Ogni mattina è diventata un’occasione per rimettere a fuoco ciò che conta davvero’.
I primi tre giorni della settimana santa hanno visto un cambiamento d’orario (dalle 7 di mattina alle 19) e di luogo (le Messe sono state celebrate in chiesa per accogliere ancora più persone. Ma, soprattutto, sono stati invitati come celebranti tre parroci della parrocchie vicine, parte della XXXV prefettura: Don Gianni (Santa Paola Romana), don Simone (Stella Matutina) e don Stefano (san Fulgenzio). In questo modo il cammino verso la Pasqua è stato caratterizzato da un sentimento di forte unione e condivisione come Chiesa e come Prefettura, come già era stato in occasione della Via Crucis della settimana scorsa e come sarà di nuovo nel prossimo pellegrinaggio Giubilare alla Porta Santa di San Pietro il 3 maggio p.v.
Playlist You Tube (con le registrazioni della Parola di Dio di tutte le Messe)
Di seguito alcune foto: