La comunità parrocchiale si è riunita in preghiera per Papa Francesco, nostro Vescovo, che è tornato alla casa del Padre stamane 21 aprile.
In comunione con il Cardinale Vicario S.Em. Rev. ma Baldo Reina, è stata celebrata alle ore 19 una S. Messa in suffragio per Papa Francesco presieduta dal Parroco.
Il Consiglio Pastorale e molti tra Animatori, Catechisti e Operatori Pastorali hanno partecipato alla celebrazione insieme a tutta la comunità parrocchiale pregando insieme il Signore perché accolga la Sua cara anima in Paradiso. Un bimbo della nostra comunità parrocchiale, battezzato qualche anno fa da papa Francesco, ha partecipato alla Messa come ministrante insieme alla sorellina. Al termine della Messa, il Parroco ha deposto alcuni fiori ai piedi della statua della Vergine Maria, a cui Francesco era particolarmente devoto, pregando una decina di Ave Maria e concludendo con il canto del Regina Coeli.
Annuncio ufficiale pubblicato su Vatican News: https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2025-04/papa-francesco-annuncio-casa-santa-marta-21-aprile-2025.html
Di seguito alcune foto: