Domenica 8 giugno, solennità di Pentecoste, dodici giovani adulti della nostra parrocchia hanno ricevuto la Cresima dalle mani del Cardinal Vicario S. Em. Baldo Reina. Insieme a loro anche quattro giovani della parrocchia di S. Fulgenzio: un bel segno di coesione tra le parrocchie della Prefettura. I ragazzi sono arrivati alla Cresima dopo un percorso cominciato con i loro catechisti in febbraio e per alcuni di loro si è trattato di un riavvicinamento alla Fede dalla Prima Comunione ricevuta a nove anni.
Nel corso della Liturgia, che ha avuto una forte connotazione di gioia e letizia, accompagnata dal coro e da moltissimi partecipanti, i rappresentanti delle diverse realtà della comunità parrocchiale hanno sottolineato l’importanza dei frutti dello Spirito (cfr. Paolo, Galati) con la lettura di una breve frase per ognuno dei nove frutti e la collocazione delle candele, portate dai cresimandi, ai piedi dell’altare.
Tutta la comunità si è unita alla preghiera ed ha affidato i sedici ragazzi, molto emozionati, all’intercessione dello Spirito, perché li guidi nel cammino di Fede e di testimonianza per tutta la vita.
Di seguito alcune foto: