Martedì 1° luglio ha visto la conclusione della quinta edizione del Torneo di pallavolo di San Pio X. Trionfatrice annuale, con il punteggio nei set di 3-1, è stata la squadra di Stella stellina, una delle rappresentative della parrocchia di Stella Mattutina, la cui partecipazione, in parte anche nell’organizzazione, è segno del bel legame tra le parrocchie della nostra Prefettura. Seconda classificata l’ottima squadra di Smile che era riuscita a perdere solo una partita in tutte le fasi precedenti.
Novità di questa edizione, che sarà sicuramente ripetuta, è stata la celebrazione della S. Messa delle 19 nel campo di pallavolo come Messa di fine Torneo animata da organizzatori ed alcuni partecipanti durante la quale, con una preghiera al momento dell’offertorio, è stato ricordato come l’incontro sportivo sul campo ha sempre come finalità la crescita personale con il Signore ed i fratelli. Come detto da don Andrea nell’omelia, lo spirito di squadra di questo sport ha fatto da traino per attirare sempre più persone negli anni arrivando quest’anno a ben 17 squadre iscritte e più di 200 partecipanti!
Doveroso ringraziare gli esercenti di zona che hanno accettato di buon grado di partecipare come sponsor della manifestazione o come parte dei premi di fine torneo; come sempre la parrocchia è risultata centro di unione per tutto il quartiere.
In ultimo non si possono non menzionare gli organizzatori, ragazzi della nostra parrocchia di san Pio X che mettono a disposizione il loro tempo con fatica e buona volontà per la buona riuscita della manifestazione.
Appuntamento allora al prossimo anno per la 6° edizione!!!
Di seguito il video dell’omelia della Messa e alcune foto: