Nel fine settimana dell’Ascensione del Signore anche i bambini del catechismo della nostra parrocchia si vestono di bianco. Per i 52 del secondo anno è arrivato il momento di ricevere la “Prima Comunione”. Dopo il weekend di ritiro vissuto l’8 e il 9 maggio, i nostri bambini finalmente hanno culminato il loro cammino di due anni di catechismo, ricevendo per la prima volta il Signore Gesù nell’Eucaristia.  Ad accompagnarli, oltre all’affetto e alla presenza dei loro genitori, anche la dedizione e l’impegno fino all’ultimo delle loro catechiste che, oltre ad averli seguiti negli anni della preparazione, hanno avuto la gioia e la commozione di poterli accompagnare nella celebrazione di questo evento. Due i turni di messa: il primo, sabato 16 maggio alle 11.30 celebrata dal viceparroco Don Andreas e il secondo, domenica 17 maggio alle 11.30, celebrata dal nostro parroco don Andrea.  Come sempre, queste occasioni comunitarie mostrano a noi e anche agli ospiti convenuti, la bellezza del vivere insieme in Cristo. Le signore che si occupano dell’addobbo floreale hanno curato i fiori il venerdì pomeriggio, i Giovani hanno seguito il servizio all’altare e i ragazzi Universitari e i membri del coro della domenica sera hanno animato con il canto le celebrazioni. Rendiamo grazie al Signore per il dono di questi bambini che ora possono essere consapevoli che le parole di Gesù nel Vangelo dell’Ascensione per loro sono una realtà tangibile: “Io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo!”. La risposta è quel pane eucaristico conservato nel tabernacolo in cui batte il cuore del Signore per noi.

Di seguito una selezione delle foto: