Martedì 7 luglio 2026 si è svolta la riunione plenaria del Comitato Scientifico del Progetto Persona, a conclusione dell’ormai 4° anno di questa significativa ed intensa iniziativa.
È stata l’occasione per fare il punto della situazione dell’anno trascorso, porre le basi per il futuro e salutarsi prima della pausa estiva. Si è ragionato oltre che sulle metodologie da applicare, ovviamente sui contenuti che vedranno il prossimo anno ragazze e ragazzi cimentarsi sul vasto tema dell’economia, partendo da approfondimenti intensi sulla Lettera Enciclica MAGNIFICA HUMANITAS di papa Leone XIV.
L’incontro è iniziato con un’introduzione di don Andrea proprio sull’Enciclica e con la proiezione di un video che ha ripercorso le principali tappe del Progetto.  Don Andrea ha infine ringraziato tutti per l’impegno “certamente benedetto da Dio”.

Di seguito il video presentato e  alcune foto del Comitato Scientifico a cui va il ringraziamento per il servizio che sta rendendo alla Comunità.