LA PRIMA SETTIMANA COMPLETA DI FEBBRAIO VEDRÀ

  • La Messa dopo la quale ci sarà l’adorazione eucaristica giovedì 7 febbraio in chiesa grande, animata dal gruppo CANTIAMO A MARIA.
  • La recita della coroncina alla Divina Misericordia venerdì 8 alle 15 con il Rosario, presieduti da don Giacomo.
  • Venerdì 8 invece don Paolo terrà una prima catechesi sul sacramento dell’Eucarestia al gruppo del Rinnovamento alle 19.30 nella sala san Pietro. Sarà la prima di due catechesi a febbraio.
  • Per chi invece lo desidera sempre venerdì 8 febbraio inizierà il Seminario di vita nuova nello Spirito Santo, per preparare al momento di effusione dello Spirito Santo. Tutti abbiamo ricevuto lo Spirito nel Battesimo e nella Cresima. Questa preparazione, cui seguirà l’effusione, è un risveglio della nostra vita nello Spirito, che non ha un valore sacramentale (non è un nuovo sacramento) ma un tempo di consapevolezza per risuscitare in noi la forza dello Spirito ricevuto. Oltre che l’occasione di una bella catechesi, che sarà tenuta dai membri del gruppo del Rinnovamento. L’appuntamento è alle 19 poi la prima catechesi sull’effusione sarà in un’altra sala.

AIUTI PER CHI CERCA LAVORO
Nell’ambito delle attività di volontariato della nostra parrocchia, sempre più spesso veniamo a contatto con persone in grande difficoltà ad inserirsi o re-inserirsi nel mondo del lavoro. Grazie al centro d’ascolto Caritas riusciamo ad offrire molte opportunità nell’ambito dei lavori domestici e dell’assistenza alle persone anziane, ma non abbiamo possibilità di aiutare chi si rivolge a noi per trovare un lavoro in aziende, studi professionali, imprese, o presso privati che cercano collaborazioni occasionali. Vogliamo quindi stimolare tutti i parrocchiani a dare una mano ai nostri fratelli e sorelle in difficoltà nel mondo del lavoro. Vi proponiamo due possibilità di aiuto:

  1. Chiunque abbia conoscenza di offerte di lavoro, in particolare per posizioni da impiegato (ad esempio segreteria, amministrazione, servizi generali, operaio, magazziniere, ecc.) o chiunque possa offrire opportunità di lavoro anche occasionale, è pregato di mandare una mail a solidarieta.sanpiox@gmail.com con tutte le informazioni in suo possesso. I nostri volontari prenderanno in carico le segnalazioni per proporle a chi ci ha chiesto aiuto in questo ambito. Lo stesso indirizzo mail può essere utilizzato da chi è alla ricerca di un impiego. In alternativa alla mail ci si può rivolgere al Centro d’ascolto Caritas il martedì dalle 9:30 alle 11:30 o il venerdì dalle 16:30 alle 18:30. Negli stessi orari il Centro risponde anche allo 06-35343840 o al 328 1845917.
  2. Cerchiamo anche un parrocchiano esperto di diritto del lavoro che si renda disponibile, su richiesta, ad aiutare chi ha bisogno di assistenza in questo campo, ad esempio per quanto riguarda l’accesso ad agevolazioni di legge (categorie protette, legge 104, reddito di cittadinanza) o per contattare i centri per l’impiego, o per problemi di pensione, ecc. Anche in questo caso si può scrivere una mail all’indirizzo indicato nel punto precedente o rivolgersi al Centro di ascolto Caritas. Grazie a tutti coloro che vorranno darci una mano.

QUALCHE ANTICIPAZIONE

  • Lunedì 11 febbraio festa delle apparizioni della Madonna a Lourdes la Messa delle 19 sarà di benedizione dei malati e di amministrazione del Sacramento dell’Unzione. Saremo più precisi domenica prossima.
  • In Quaresima il venerdì sarà come sempre caratterizzato dalla liturgia della Parola alle 13.30 in cripta, dalla Via Crucis alle 18.15 in chiesa grande (quest’anno la animeranno solo i sacerdoti) e dall’adorazione eucaristica ogni venerdì dalle 9.30 alle 18 in cripta.
  • La lectio divina si terrà due volte, con don Paolo, lunedì 11 marzo e lunedì 15 aprile alle 19.30.
  • Suor Emmanuelle Maillard, che opera a Medjugorje, sarà con noi lunedì 25 marzo alle 19.30, nel giorno dell’Annunciazione.
  • 6 sacerdoti andranno a benedire le famiglie nei settori che saranno presto indicati (quelli nei quali non sono andati lo scorso anno).

Domenica 10 febbraio, V Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Isaia 6,1-2.3-8 | Salmo 137 | L2: 1 Corinzi 15,1-11 | Vangelo: Luca 5,1-11


Scarica il notiziario in formato PDF: 

pdf2