PROSSIMI APPUNTAMENTI DI RILIEVO

Ecco qui di seguito alcuni eventi importanti per la parrocchia (per questa e per le settimane a venire):

  • uno sarà domenica prossima 17 aprile. Durante la Messa delle 12.15 sarà ammessa al catecumenato Susanna, una giovane che da adulta ha chiesto i sacramenti del Battesimo, della Comunione, della Cresima. Come è avvenuto per Leonardo, essa inizierà un cammino annuale che la porterà nella Veglia pasquale del 2017 a ricevere tali sacramenti. Ringraziamo il Signore che ci dà queste opportunità e che opera queste chiamate alla fede.
  • Un altro sarà lunedì 18 aprile. Il dott. Alessandro Gisotti, un giornalista attualmente vice Capo Redattore alla Radio Vaticana, che verrà a parlarci dei pontificati degli ultimi tre papi Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco e della loro continuità nella riforma della Chiesa. Parlerà da testimone privilegiato e anche da “vicino” di questi papi con i quali ha lavorato e lavora. Segnate subito sull’agenda questo appuntamento!
  • Infine – come era stato annunciato all’inizio del Giubileo – si svolgeranno in parrocchia gli esercizi spirituali per tutti da venerdì 6 maggio a sabato 7 maggio. Saranno predicati da due Apostole della Vita Interiore che entrambe si chiamano Simona (una la consociamo bene, perché abita in via Friggeri). Il tema sarà: “La misericordia possibile. Giuseppe e i suoi fratelli”. Gli orari esatti degli esercizi spirituali saranno comunicati successivamente.

SITO WEB TUTTO NUOVO!
Il sito della parrocchia www.sanpiodecimo.it è stato completamente rinnovato. Prima era bello, ora è sopraffino. Grazie a don Bart e a Gabriele, che hanno pazientemente curato quest’opera.

GIUBILEO DELLA MISERICORDIA: NUOVO PELLEGRINAGGIO
Si conferma che il prossimo pellegrinaggio giubilare di un giorno sarà domenica 5 giugno al Santuario della Madonna delle Grazie di Allumiere e alla parrocchia di Pantano in Civitavecchia ove si è sviluppato il culto alla Madonnina delle lacrime. Il programma uscirà presto. Il fatto che la data sia all’interno di un “ponte” non può condizionare la scelta: l’Italia è un paese di ponti (manca solo il ponte sullo stretto di Messina). Quanto al fatto che ci saranno in quel giorno le elezioni del sindaco di Roma, in genere si vota dalle 7 alle 22. Non partiremo certo prima delle 7 e meno che mai torneremo dopo le 22.

INCONTRO WELCOME DEL SECONDO GIOVEDÌ DEL MESE…
…per le COLLABORATRICI e i COLLABORATORI FAMILIARI. Giovedì 14 aprile dalle 15,00 alle 17,00 in via Attilio Friggeri n° 89 – sala S. Pietro, esperti del settore spiegheranno ciò che è importante conoscere sui diritti alle prestazioni di previdenza sociale, sugli adempimenti da compiere e sulle opportunità di assistenza gratuita: un ciclo completo da quando si lavora a quando si va in pensione (maternità, disoccupazione, malattia, assegni familiari, pensioni, integrazioni contrattuali ecc.). È prevista la possibilità di porre domande anche su singoli casi. L’incontro è aperto a tutte le persone interessate.
Un ringraziamento anticipato alle famiglie che incoraggeranno i collaboratori a partecipare a queste iniziative di solidarietà della Parrocchia.

CONTRIBUTO PER LA MISSIONE IN ZAMBIA
Ricordiamo che come ogni anno
abbiamo iniziato a raccogliere il tradizionale sostegno estivo per i bambini dello Zambia. Anche quest’anno il contributo è libero. Si sa che ci si orienta intorno ai 50.00 euro ma ognuno decida liberamente. Anche quest’anno ci poniamo un limite massimo che è il 30 giugno. Il resto delle modalità – peraltro invariate rispetto agli scorsi anni – saranno riportate su una lettera che viene inviata a casa da ogni genitore adottivo. Grazie!


Domenica 17 aprile, IV Domenica di Pasqua:
L1: Atti 13,14.43-52 | Salmo 99 | L2: Apocalisse 7,9.14-17 | Vangelo: Giovanni 10,27-30