CONTINUA IL MESE DI MAGGIO
Noi lo celebriamo adorando il Santissimo sacramento ogni giorno dalle 18 alle 19 in chiesa grande, recitando il Rosario e ricevendo la benedizione eucaristica.

APPUNTAMENTI PER LA PENTECOSTE
Domenica prossima 15 maggio la Chiesa celebra la Pentecoste. Mentre il giorno di Pentecoste stava per finire, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all’improvviso dal cielo un rombo, come di vento che si abbatte gagliardo, e riempì tutta la casa dove si trovavano. Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere d’esprimersi.” (Atti 2,1-4).
Le S. Messe saranno ad orario regolare compreso il sabato sera alle 19 ma alla sera di sabato 14 maggio don Bart, con gli amici del Gruppo carismatico, animerà una Veglia di Pentecoste per tutti. Alle 21 ci sarà l’accoglienza e la preparazione con alcuni canti, alle 21.30 sarà celebrata da lui a Messa (valida per il precetto) e poi sino alle 23.15 adorazione eucaristica.

INCONTRI DELLA SETTIMANA: PER GLI ADULTI…
Venerdì 13 maggio alle ore 21 penultimo incontro del gruppo degli adulti genitori. Una delle ultime proposte dell’Anno della Misericordia sarà quella di presentare la figura di S. Faustina Kowalska, cui Cristo stesso rivelò le intenzioni del Padre insegnò la Coroncina della Divina Misericordia.

…E PER GLI ANIMATORI
Don Paolo terrà tre incontri per gli animatori del GREST venerdì 13, venerdì 20 e venerdì 27 dalle 19 alle 20. Saranno incontri di formazione per i circa 20/25 ragazzi che quest’anno animeranno i due distinti GREST delle elementari e delle medie, che inizieranno il 13 giugno e che già hanno quasi raggiunto l’en plein.

AIUTI PER LA MISSIONE IN ZAMBIA: CONTRIBUTO ESTIVO…
Ricordiamo che come ogni anno già da tempo si raccoglie
il tradizionale contributo estivo per i bambini dello Zambia Anche quest’anno il contributo è libero. Si sa che ci si orienta intorno ai 50.00 euro ma ognuno decida liberamente. Anche quest’anno ci poniamo un limite massimo che è il 30 giugno. Sinora non tante persone hanno dato il contributo con il quale – come tutti sanno – acquistiamo appena arriviamo il “regalo” estivo per i bambini/ragazzi consistente in generi di prima necessità.

…E CINQUE PER MILLE
Ricordiamo che di recente è stato pubblicato il consuntivo relativo agli introiti del 5 per mille. La nostra ASSOCIAZIONE AMICI DI DAGAMA HOME ha totalizzato 298 scelte piazzandosi al posto 2073. Non poco davvero, per un’associazione che ha solo gli altoparlanti parrocchiali! Ringraziamo tutti e invitiamo a votare per la nostra associazione anche per il 2016. Il codice da scrivere sul modulo di dichiarazione dei redditi al 5×1000 è 97482680580. Grazie!
Chi non ne sa nulla vada per favore al sito www.amicididagama.it.


Domenica 15 maggio, Domenica di Pentecoste:
L1: Atti 2,1-11 | Salmo 103 | L2: Romani 8,8-17 | Vangelo: Giovanni 14,15-16.23-26