ASSEMBLEA PARROCCHIALE
Venerdì 30 settembre (ovvero il prossimo venerdì) dalle 19.30 alle 21
don Paolo con gli altri sacerdoti terrà un’assemblea parrocchiale nella sala san Pietro. Presenterà il programma pastorale dell’’anno, con alcune novità interessanti, ascolterà altre proposte, ricorderà alcuni punti essenziali per vivere in comunità. Tutti sono invitati! Anzitutto la gente comune che si sente appartenente alla parrocchia, di qualunque età! Catechisti! Animatori! Membri delle attività di volontariato! Ragazzi del dopo cresima! Giovani – adulti! Genitori di bambini e di ragazzi! Gruppo di san Pio! Gruppo la Vigna deliziosa! Amici di Simona! Gruppo Amico! Amici di Dagama Home! Gruppo per i corsi di cultura! Frequentanti le attività sportive! Davvero invito tutti a venire!

INCONTRO SULL’ISLAM
Anticipo (nonostante sia una notizia che darò durante l’assemblea parrocchiale) che lunedì 17 ottobre alle 19.30 sarà tra noi padre Samir Khalil Samir, uno studioso egiziano dell’islam, di fama internazionale, che ha accettato – nonostante i suoi tanti impegni – di venire a parlarci dell’islam e del rapporto tra cristiani e musulmani. Sarà infatti uno dei temi di formazione per l’intera comunità per quest’anno. Con l’occasione aggiungo che dal prossimo notiziario della prossima domenica 2 ottobre pubblicherò la prima di 4 o 5 puntate di alcune mie riflessioni sull’islam, che possono servire non solo a prepararsi all’incontro ma che poi diverranno un libretto da conservare per sputi di riflessione.

SONO IN CORSO LE ISCRIZIONI PER IL CATECHISMO
Le iscrizioni alla catechesi per la preparazione alla prima Comunione (dalla III elementare) e alla Cresima (dalla I media ma anche dalla II e III media) sono iniziate da due settimane. Languono po’, specie quelle alla Cresima. Si ricorda alle famiglie (e ai nonni affinché lo ricordino ai figli per i loro nipoti) che la Cresima è un sacramento importante, che è più importante di pallanuoto, rugby, calcio e lingua cinese. Perché la prima porta una grazia di Dio a chi la riceve nonché la conoscenza della fede, le seconde pare di no. E abbiamo avuto in tutti questi anni genitori in gamba che, pur amando lo sport dei figli, ci tenevano alla loro formazione cristiana e vigilavano bene, dunque i figli hanno fatto tutto senza stressarsi per nulla! Inoltre che rimandare la Cresima a “quando sarà grande” (discorso scontatissimo) significa che i ragazzi durante medie e liceo saranno totalmente lontani dalla parrocchia e questo – per chi crede in Dio e nella Chiesa – non è davvero poco! Dopo tale appello fatto la domenica precedente (e ripetuto in questa) le iscrizioni sono leggermente aumentate ma sono ancora poche! Si ricorda che chi è giovane – adulto (dai 22/23 anni in su) se desidera (ancora) ricevere la Cresima può lasciare il proprio nome e il cellulare o scrivere a p.tammi@tiscali.it. Corsi specifici saranno attivati.

AIUTO PER I TERREMOTATI
Per le vittime del terremoto sono arrivati altri 920.00 euro, che si sommano ai 13550.00 già arrivati e che, come quelli, saranno prestissimo inviati al vescovo di Rieti. Grazie!


Domenica 2 ottobre, XXVII Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Abacuc 1,2-3;2,2-4 | Salmo 94 | L2: 2 Timoteo 1,6-8.13-14 | Vangelo: Luca 17,5-10


Scarica il notiziario in formato PDF: pdf2