RIPRENDE IL TEMPO ORDINARIO DELLA LITURGIA (colore verde)
Il ciclo delle letture si prende dalla I settimana del tempo ordinario. Tuttavia non esiste una I domenica del tempo ordinario (tale domenica coincide con la festa del Battesimo del Signore, quindi domenica prossima 15 gennaio sarà la II domenica del tempo ordinario). Il tempo liturgico cambierà mercoledì 1 marzo, con l’inizio della Quaresima.

LIBRETTO SULL’EUCARESTIA E PROSSIMO TEMA DI APPROFONDIMENTO
Prendete il libretto (il secondo di quest’anno) che contiene il tema del sacramento dell’Eucarestia. Vi troverete in sintesi i 5 interventi di don Paolo pubblicati sul notiziario e la trascrizione (rivista dal relatore) della conferenza di don Francesco Cerini sull’Eucarestia. Inizieremo il terzo tema dell’anno: la famiglia. Nelle domeniche 15, 22 e 29 gennaio ci saranno tre interventi di don Paolo sui notiziari. Lunedì 30 gennaio alle ore 21 verrà il dott. Ignazio Ingrao, vaticanista del TG1 e di Panorama, a trattare il tema: “La famiglia dopo la Amoris Laetitia”.

CRESIMA PER ADULTI
Un gruppo di adulti che si sta preparando alla Cresima riceverà il Sacramento sabato 21 gennaio alle ore 19 dalle mani di mons. Giuseppe Mani. Un secondo gruppo – che si sta formando – inizierà la catechesi martedì 31 gennaio alle 19.30. Come sempre, 14 incontri più un ritiro e la Cresima verrà amministrata sabato 22 aprile. Gli incontri eventualmente perduti andranno recuperati. Chi desidera iscriversi scriva a don Paolo (p.tammi@tiscali.it).

CORSO SULLA FAMIGLIA
Ricordiamo a tutte le coppie (o eventualmente ai singles nelle coppie) che sabato prossimo 14 gennaio inizierà il corso, tenuto dalla dott.ssa Alessandra Bialetti, che abbiamo intitolato “AMARSI PER AMARE…EDUCARSI PER EDUCARE”. Gli incontri saranno il 14 gennaio, il 18 febbraio, il 18 marzo, il 22 aprile, il 13 maggio, tutti sabati pomeriggio alle 16.30. Per farlo partire occorre indispensabilmente iscriversi a una mail che è Famigliaoggi.sanpiox@gmail.com. Chi si iscriverà riceverà una scheda di iscrizione per partecipare. Per ora abbiamo deciso di far partire il corso anche se gli iscritti non sono tanti (ma potrebbe essere una chance per la risuscita del corso stesso). Ci raccomandiamo, però: chi vuole partecipare si iscriva (potrà anche poi smettere di partecipare ma si deve iscrivere). Ci sono in chiesa alcuni dépliant esplicativi.


Domenica 15 gennaio, II Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Isaia 49,3.5-6 | Salmo 39 | L2: 1 Corinzi 1,1-3 | Vangelo: Giovanni 1,29-34


Scarica il notiziario in formato PDF: pdf2