PRIME INFORMAZIONI PER LA BENEDIZIONE DELLE CASE
Nel notiziario della scorsa settimana abbiamo dato notizia dei settori parrocchiali nei quali 6 sacerdoti verranno quest’anno per la benedizione e l’incontro con le famiglie. Li riscriviamo per comodità. Verremo quest’anno nelle zone di Pereira (tutta), Athos Ammannato, Damiano Chiesa, Cerboni, Fascetti, Papiniano, Chiasserini, Raita, Cirino, De Carolis, Baldi, Locatelli, Friggeri (la parte più bassa), piazza Balduina, via Balduina (di fronte alla parrocchia e qualche altro), Romagnoli, De Tommaso, Medaglie d’Oro (la parte verso santa Paola), Magri e Rossi.

LECTIO DIVINA
In quaresima don Paolo riprenderà anche la lectio divina, uno dei migliori nutrimenti della fede attraverso la Parola di Dio. In alcuni casi sarà alle 21 in altri in orario tardo pomeridiano per permettere anche ai meno giovani di venire. Ecco l’elenco degli incontri:

  • lunedì 6 marzo alle ore 21. La penitenza di Simon Pietro. Mt 16,21-23
  • lunedì 20 marzo alle ore 18 e alle ore 21. La penitenza di Maria di Nazaret. Lc 8,19-21
  • lunedì 3 aprile alle ore 18 e alle ore 21. La penitenza di Gesù il Figlio di Dio. Gv 6,59-66
  • lunedì 10 aprile alle ore 21. La penitenza della Chiesa. Apoc 12,1-19

INCONTRI SULLA FAMIGLIA
Sabato prossimo 18 febbraio
secondo incontro del corso, tenuto dalla dott.ssa Alessandra Bialetti, che abbiamo intitolato “AMARSI PER AMARE…EDUCARSI PER EDUCARE”. Appuntamento alle 16.30 a via Friggeri 89. La relatrice continuerà a trattare della comunicazione nella coppia. Abbiamo deciso che si può venire anche senza iscriversi. Gli iscritti sono stati già richiamati. Si prega chiunque venga (nuovo) di versare, se possibile, un contributo di euro 20.00.

PRESSO LA PARROCCHIA SARÀ PRESTO ATTIVO UN PUNTO DI INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO SULLA MEDIAZIONE FAMILIARE
Il percorso mediativo, rivolto alle coppie di genitori alle prese con problematiche familiari legate a separazione e divorzio, è volto a favorire una genitorialità serena e responsabile, favorendo una riorganizzazione della vita familiare che possa corrispondere alle esigenze ed ai bisogni di tutti i membri della famiglia. È un itinerario condiviso dove le decisioni sulle condizioni della nuova vita familiare vengono prese in prima persona dai protagonisti, in un contesto protetto, senza condizionamenti esterni e superando i conflitti. L’obiettivo primario è quello di tutelare l’interesse dei figli alla serenità, sia pure in una situazione familiare diversa. IL SERVIZIO SARÀ ATTIVO IL MERCOLEDÌ DALLE 17 ALLE 19. PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI DOTT.SSA MARINA RIGHINI (MEDIATORE FAMILIARE) 3335710333.


Domenica 19 febbraio, VII Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Levitico 19,1-2.17-18 | Salmo 102 | L2: 1 Corinzi 3,16-23 | Vangelo: Matteo 5,38-48


Scarica il notiziario in formato PDF: pdf2