LIBRETTO SU FATIMA
Prendete il quarto (ed ultimo) libretto sul Centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima.
Ultimo sforzo della nostra comunità, sul quarto ed ultimo tema trattato quest’anno. Ringraziamo Dio di averci dato la forza di arrivare sino a dove ci eravamo proposti!

ALCUNI EVENTI DA RICORDARE

  • lunedì 24 aprile don Paolo compirà 35 anni di sacerdozio. Celebrerà la Messa del giorno alle 19 (probabilmente in chiesa grande) senza particolari solennità. Chiede una preghiera e per chi vuole la partecipazione. Niente regali e niente feste, per favore. Il regalo più bello sono i fedeli di questa parrocchia e di questo quartiere che pregano con lui;
  • martedì 25 aprile festa di san Marco le Messe tutte in chiesa grande, a orario feriale;
  • giovedì 27 aprile la Messa delle 19 precederà l’adorazione eucaristica (in cripta) e sarà animata dai volontari della san Vincenzo;
  • domenica 30 aprile durante la Messa delle 12.15 don Paolo benedirà un quadro della Divina Misericordia che porremo in chiesa su una delle colonne portanti, per la preghiera di tutti;
  • domenica 7 maggio ci sarà l’ordinazione sacerdotale di Gabriele Vecchione al mattino a san Pietro e, la sera, la sua prima Messa qui in parrocchia. La Messa delle 12.15 di domenica 7 maggio non verrà celebrata. Le intenzioni di preghiera già fissate per quella Messa saranno soddisfatte in altra Messa d’accordo con i familiari.

ECCO ALCUNE CIFRE RACCOLTE PRIMA DI PASQUA

  • Durante i digiuni della Quaresima, accompagnati dalla preghiera del venerdì in cripta alle 13.30, sono stati raccolti euro 870.00, che sono stati versati sul conto della parrocchia che è stato aperto specificamente per i poveri. Serviranno ad alleviare alcune piccole o grandi richieste. Grazie di cuore a chi ha offerto!
  • Nella colletta fatta il Venerdì Santo per i cristiani di Terra Santa sono stati raccolti euro 430.00, già versati alla Custodia di Terra Santa, l’eroica provincia dei francescani minori che mantiene possibile l’accesso dei cattolici ai luoghi santi.
  • Nell’autofinanziamento dei giovani durante la Domenica delle Palme sono stati raccolti euro 1900.00 versati sullo specifico “conto giovani”. Questi denari, insieme ad alcuni di quelli raccolti lo scorso anno, permetteranno un pellegrinaggio di adolescenti e giovani a Cracovia a fine luglio, consentendo a molti ragazzi di venire, pagando una quota inferiore. Non è vero che i ragazzi di questo quartiere sono ricchi: ce ne saranno di ricchi ma spesso le famiglie – nei tempi attuali – cercano di risparmiare su alcune cose, come i campi parrocchiali. Dunque queste raccolte incentivano i pellegrinaggi e, con essi, la fede.
  • In generale va detto che, se autorevoli persone hanno declamato che non si devono tariffare i sacramenti, noi seguiamo questo invito, perché qui (e in tutte le parrocchie italiane) nulla si paga, tutto è ad offerta. Ma, poiché come è ovvio le declamazioni a braccio sono sempre lette e capite male, va ribadito che le parrocchie con tutte le loro molteplici attività si reggono sulla generosità dei fedeli e sul fatto di chiedere ogni tanto, senza esagerare, qualcosa di più. Di tali entrate viene sempre resa pubblica notizia. Questo principio non si tocca proprio per evitare finanziamenti occulti, perciò sarebbe bene parlarne un po’ meno e magari parlare di cose più urgenti.

INCONTRO SULLA FAMIGLIA
Sabato 29 aprile quarta riunione del gruppo familiare FAMIGLIA OGGI: AMARSI PER AMARE, EDUCARSI PER EDUCARE
. Il gruppo è tenuto dalla dott.ssa Alessandra Bialetti ed è sulla comunicazione nella coppia e con i figli. Appuntamento ore 16.30.


Domenica 30 aprile, III Domenica di Pasqua:
L1: Atti 2,14.22-33 | Salmo 15 | L2: 1 Pietro 1,17-21 | Vangelo: Luca 24,13-35


Scarica il notiziario in formato PDF: pdf2