ORDINAZIONE DI GABRIELE
Domenica prossima 7 maggio un grande evento per la nostra comunità: Gabriele Vecchione, già diacono, verrà ordinato sacerdote dal papa a san Pietro in una Messa solenne alle 9.30 del mattino. Alla sera alle ore 19 celebrerà qui la prima Messa di fronte a quelli che sono sempre rimasti i suoi parrocchiani, perché Gabriele è cresciuto qui a san Pio X. Per questo evento solenne ci stiamo organizzando e vogliamo ripetere che la Messa delle 12.15 di domenica prossima non sarà celebrata. Saranno celebrate la prefestiva di sabato 6 maggio e le festive delle 7,30, delle 9, delle 10 e delle 11. Invitiamo tutti a scegliere la Messa che preferiscono ma in particolar modo ad esser presenti alla prima Messa di Gabriele alle 19.

CELEBRAZIONI DEL MESE DI MAGGIO
Lunedì inizia il mese di maggio, sacro a Maria madre del Signore.
Lo celebreremo in cripta nei giorni feriali tranne che alla sera. Da martedì 2 alle ore 18 ci sarà l’adorazione silenziosa del Santissimo sacramento, alle 18.30 il Rosario presieduto da un sacerdote, la benedizione eucaristica e poi la Messa. Ogni giorno uno di noi sacerdoti presiederà queste semplici funzioni, Qualche volta porteremo in chiesa anche ragazzi prima o durante il Rosario. L’adorazione eucaristica, con l’ostensorio e il Santissimo sull’altare, è uno dei momenti più solenni della preghiera di un cristiano. Forse non sarà possibile venire ogni giorno ma è difficile immaginare che non ci siano giorni nei quali ciascuno di noi può arrivare in chiesa, organizzando il proprio tempo, per dedicare uno spazio di preghiera per fare crescere la propri anima. Ogni giorno chiuderemo la porta a vetri che dal corridoio della chiesa dà sul cortile (in pratica una delle entrate di via Friggeri 89). Ciò si rende necessario specie per gli utenti delle attività sportive che speso usano la chiesa solo come corridoio di passaggio verso la piazza e spesso (anche se una minima parte) non hanno alcun rispetto del silenzio o delle funzioni che si svolgono in chiesa. L’unica entrata serale e da via Friggeri sarà dunque al numero 91.

CONTRIBUTO PER LA MISSIONE IN ZAMBIA
È opportuno ricordare ancora che come ogni anno
abbiamo iniziato a raccogliere il tradizionale sostegno estivo per i bambini dello Zambia. Anche quest’anno il contributo è libero. Si sa che ci si orienta intorno ai 50.00 euro ma ognuno decida liberamente. Anche quest’anno ci poniamo un limite massimo che è il 30 giugno. Il resto delle modalità – peraltro invariate rispetto agli scorsi anni – saranno riportate su una lettera che viene inviata a casa da ogni genitore adottivo. Grazie!


Domenica 7 maggio, IV Domenica di Pasqua:
L1: Atti 2,14.36-41 | Salmo 22 | L2: 1 Pietro 2,20-25 | Vangelo: Giovanni 10,1-10


Scarica il notiziario in formato PDF: pdf2