MESE DI OTTOBRE, mese in cui riscoprire il Santo Rosario di Maria

  • Domenica prossima 15 alla Messa delle 11 don Paolo e don Gianni daranno il mandato pubblico agli animatori e ai catechisti della comunità. Alcuni hanno già ricominciato il loro lavoro di catechesi, la maggioranza lo comincerà da martedì 17 e mercoledì 18.
  • Le occasioni di catechesi che la parrocchia offre e nelle quali ce la mette tutta sono tante:
    • Ai bambini di III e IV elementare è offerta la possibilità di prepararsi al sacramento della prima Comunione e ai ragazzi a partire dalla prima media invece la possibilità di prepararsi alla Cresima. Ai bambini di V elementare che già hanno ricevuto la prima Comunione è data la possibilità di un gruppo dopo–Comunione il martedì dalle 17 alle 18 (con don Gianni).
    • Ai ragazzi adolescenti (I – V superiore) che ancora non hanno ricevuto la Cresima è data la possibilità di un gruppo annuale (un anno di durata) per prepararsi alla Cresima.
    • Ai ragazzi adolescenti che hanno già ricevuto la Cresima (anche non qui) è offerto un gruppo che si riunisce il mercoledì I, II e III di ogni mese su temi forti scelti da don Paolo e dagli animatori e poi nell’ultimo week end di ogni mese un’occasione di volontariato (o il sabato pomeriggio alla casa famiglia del SOSPE o la domenica pomeriggio alla Mensa Caritas di via Marsala).
    • Anche ai giovani – adulti è data la possibilità di una serie di incontri (15) per prepararsi alla Cresima da qui all’anno 2018 (con date da definirsi quando ci si iscrive).
    • A chi desidera servire all’altare (chierichetto o ministrante) è data la possibilità di prepararsi e incontrarsi ogni domenica alle ore 12 (con don Bart).
    • Ai fidanzati che desiderano prepararsi al matrimonio cristiano è data la possibilità di un corso concentrato da sabato 24 febbraio a domenica 18 marzo (ma occorre iscriversi!).

INCONTRO SU MEDJUGORJE
Si anticipa che mercoledì 18 ottobre festa di san Luca dopo la Messa delle 19 che sarà celebrata in chiesa grande sarà con noi suor Emmanuelle Maillard, una religiosa francese che vive a Medjugorje e che ha aperto la Comunità delle Beatitudini. Ci parlerà della situazione attuale in quel luogo della Bosnia Erzegovina, dove siamo stati molte volte.

RACCOLTA PER LA BANCARELLA MISSIONARIA
Si rammenta che è iniziata la raccolta degli oggetti per la vendita missionaria che sarà dal’8 dicembre in poi. Da lunedì potrete portare gli oggetti in segreteria parrocchiale.

FOTO PER I 60 ANNI DELLA PARROCCHIA
Guardate tutti le bellissime foto della festa del sessantesimo anno della parrocchia su www.sanpiodecimo.it e mettete “Mi piace” entrando su Facebook e digitando “Parrocchia san Pio X alla Balduina”.

GRUPPO DI PREGHIERA
Sono iniziate le riunioni del Gruppo di Preghiera di San Pio da Pietrelcina, che si tengono tutti i primi venerdì del mese, ore 16:30 nella Cripta della Parrocchia.


Domenica 15 ottobre, XXVIII Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Isaia 25,6-10 | Salmo 22 | L2: Filippesi 4,12-14.19-20 | Vangelo: Matteo 22,1-14


Scarica il notiziario in formato PDF: pdf2