L’AVVENTO SI AVVICINA
…e quest’anno abbiamo chiesto alle Apostole della Vita interiore, presenti sul nostro territorio a via Friggeri, di animarlo per tutti coloro che desiderano viverlo bene:

  • lunedì 4 dicembre dalle 19.30 alle 20.30 Sabina Nicolini, Apostola della vita interiore, terrà l’incontro su “Affrettiamoci a conoscere il Signore: a sua venuta è sicura come l’aurora. Osea 3”
  • lunedì 11 dicembre dalle 19.30 alle 20.30 Maria Grazia Borgese, teologa, parlerà su “…nell’attesa della tua venuta”
  • lunedì 18 dicembre dalle 19.30 alle 20.30 Simona Panico Apostola della vita interiore terrà l’incontro su “Oggi la salvezza è entrata in questa casa Lc 19”
  • si tratterà di tre meditazioni che queste tre nostre sorelle terranno in chiesa grande per tutti e cui seguirà un tempo di preghiera e di silenzio. Sono i tre lunedì di Avvento (il quarto non esiste quest’anno).

ITINERARIO PROPOSTO AI GENITORI
Don Paolo ha organizzato una serie di incontri di catechesi per adulti
, specialmente per genitori dei bambini e dei ragazzi che frequentano la catechesi, ma non solo per loro. Sono incontri mensili (una volta al mese) o di martedì o di mercoledì (il che vuol dire che egli li replica quella volta sia il martedì che il mercoledì). C’erano in queste settimane diversi dépliant in chiesa ma per comodità di tutti il programma è riportato sul retro del notiziario. Gli incontri si tengono in una delle sale della parrocchia, volta per volta indicate.

VENDITA MISSIONARIA: ALLESTIMENTO IN CORSO…
Si avvertono tutti i gruppi e i vari responsabili delle attività che da venerdì passato ovvero dal 17 novembre le sale di via Friggeri 89 sono in allestimento per la bancarella missionaria annuale (quest’anno dal 2 al 10 dicembre) e che quindi fino a quella data non saranno più utilizzabili per incontri o video.

…E RACCOLTA OGGETTI CHIUSA!
Non si possono più portare oggetti per la bancarella missionaria
. Ormai siamo colmi! Grazie a chi li ha portati! Purtroppo a chi li porta durante gli orari della segreteria sarà gentilmente chiesto di non darli, mentre quelli lasciati in giro (come talora avviene) saranno eliminati.

ERRATA CORRIGE
Nello scorso notiziario abbiamo dato notizia che il Centro di Consulenza Familiare è tenuto dalla dott.ssa Antonella Parisi, la quale prega di specificare che lei è la sig.ra Antonella Parisi.


ITINERARIO PROPOSTO AI GENITORI

Martedì 28 e mercoledì 29 novembre martedì 18.30/19.30 mercoledì 18.45 /19.45
Introduzione generale alla Bibbia. A ogni genitore viene donata una Bibbia. Cenni generici al significato, alla formazione, alle lingue, ai contenuti. Lettura dello stesso brano della Bibbia contenuto in tre diversi Vangeli, per mostrarne le similitudini.

30 e 31 gennaio
L’Antico Testamento parla di un Dio cattivo? Un Dio che fa il male? Chi ha scritto certe cose (es. diluvio universale, combattimenti, leggi rigide) e perché? L’Antico Testamento va contro la scienza? Chi ha scritto di polvere e costola, di sole che si ferma, di miracoli del mare che si apre e perché?

27 e 28 febbraio
L’Antico Testamento: che significa che Dio sceglie Israele come popolo? Che valore ha questo oggi nella presente situazione del Medio Oriente? È cambiata la promessa di Dio? Qual è il pane del cammino che Dio dà al popolo ebraico e a tutti: cosa sono le dieci parole, i comandamenti?

27 e 28 marzo
I Vangeli cosa dicono di Gesù? È un Gesù tutta panna e miele, è un Gesù figlio dei fiori e amico degli animali o che Gesù è? Quali sono le tre cose principali che dice Gesù, quelle che ripete sempre?

17 e 18 aprile
I Vangeli cosa dicono dei miracoli? È un Gesù mago e maghetto, che tocca, guarisce, trasforma come il re Mida o che Gesù è? Non è forse un Gesù che chiede la fede e dà a quella fede la forza di guarire e di convertirsi? Il vero miracolo (esempio le nozze di Cana) non è forse rendere la vita più bella e felice?

29 e 30 maggio
I Vangeli cosa dicono della Chiesa? Parlano del Vaticano? Parlano della comunità dei discepoli in cammino? Perché parlano sempre di qualcosa che deve venire (lo Spirito Santo) che poi sarà il vero protagonista della storia.


Domenica 26 novembre, XXXIV Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Ezechiele 34,11-12.15-17 | Salmo 22 | L2: 1 Corinzi 15,20-26.28 | Vangelo: Matteo 25,31-46


Scarica il notiziario in formato PDF: pdf2