SONO ARRIVATE MOLTE LETTERE DI BAMBINI E RAGAZZI DALLO ZAMBIA
Sabato 13 sera dopo la Messa e domenica 14 dopo ogni Messa i volontari di Dagama Home sono nella sala per distribuirle.

INCONTRI FORMATIVI PER I GENITORI
Si ricorda a tutti i genitori dei bambini e dei ragazzi che don Paolo tiene degli incontri sulla Bibbia, per comprendere meglio il testo biblico e per essere più preparati sul testo fondamentale della fede. Il primo incontro è stato sui fondamenti generali del testo biblico, il secondo incontro (che si terrà l’ultimo martedì e l’ultimo mercoledì di gennaio, ovvero il 30 e il 31, dalle 18.30 alle 19.30) sarà su “L’Antico Testamento parla di un Dio cattivo? Un Dio che fa il male? Chi ha scritto certe cose (es. diluvio universale, leggi rigide) e perché? L’Antico Testamento va contro la scienza? Chi ha scritto di polvere e costola, di sole che si ferma, di miracoli del mare che si apre e perché?”. Si può scegliere se venire martedì o mercoledì.

CORSO DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO AL COMPLETO
Sono invece concluse le iscrizioni al corso dei fidanzati. Abbiamo raggiunto un numero più che buono per iniziare il 24 febbraio. Se ci sono fidanzati interessati a un corso don Paolo o don Gianni possono orientarli ad altri corsi fatti bene.

INCONTRI FORMATIVI/CULTURALI PER TUTTI
Ricordiamo anche che il primo incontro di catechesi generale (per tutti) di questo anno sarà sul tema del biotestamento. Domenica 11 febbraio, memoria delle apparizioni della Vergine a Lourdes, inizieranno sul notiziario gli interventi preparatori di don Paolo. L’incontro sarà lunedì 26 febbraio alle 19.30 con particolare riferimento alla legge recentemente approvata dal parlamento italiano. Sarà con noi la prof.ssa Giovanna Razzano docente di Diritto Pubblico presso l’Università La Sapienza di Roma.


Domenica 21 gennaio, III Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Giona 3,1-5.10 | Salmo 24 | L2: 1 Corinzi 7,29-31 | Vangelo: Marco 1,14-20


Scarica il notiziario in formato PDF: pdf2