È INIZIATO IL MESE DI MAGGIO
Ricordiamo che nei giorni feriali da lunedì a venerdì un sacerdote reciterà il Rosario alle 18.30 con le litanie in chiesa grande, poi celebrerà la Messa alle 19, poi esporrà il Santissimo Sacramento dalle 19.30 alle 20 e ci sarà mezz’ora di adorazione silenziosa. Nei giorni festivi sabato e domenica lo schema cambierà: alle 18.30 un sacerdote esporrà il Santissimo Sacramento, reciterà il Rosario e darà la benedizione eucaristica, poi si celebrerà alle 19 ma non ci sarà l’adorazione eucaristica dopo la Messa.

SUL PICCOLO ALFIE
Accanto al notiziario un pieghevole, scritto da don Paolo, una riflessione sulla drammatica morte del bambino Alfie Evans a Liverpool.

TEST E INFORMAZIONI SUI PROBLEMI UDITIVI
Mercoledì 9 Maggio dalle 10.00 alle 12.30 la Dottoressa Milena Russo di Sentech, ci parlerà dei problemi dell’udito e ci sarà la possibilità di eseguire un test audiometrico gratuito. Milena, nostra fedele parrocchiana, si mette a disposizione per dare qualche informazione più precisa su questo problema che è molto più diffuso di quanto si possa pensare dando al tempo stesso la possibilità di fare un test. Il test gratuito si svolgerà nella sala san Pietro a via Friggeri 89. Tutti a qualunque età possono partecipare!

NOTTE DI MUSICA E PREGHIERA
Sabato 12 maggio vigilia della festa della mamma seconda edizione della NOTTE SACRA NELLE CHIESE DEL CENTRO di Roma. Una serie di concerti e momenti di preghiera in diverse chiese del centro storico, che inizieranno alle 19 di sabato 12 maggio e termineranno alle 9 circa di domenica 13. Primo appuntamento alle 19 di sabato 12 maggio nella chiesa di Sant’Andrea della Valle, con la celebrazione dei Primi Vespri solenni dell’Ascensione insieme alla Cappella Musicale Santi XII Apostoli diretta da Gennaro Becchimanzi. Si proseguirà nella stessa chiesa con Alice in “Alice Recital” e Giovanni Caccamo in “Eterno Tour” insieme a Beppe D’Onghia ed Ensemble e con Maria Letizia Gorga. A Santa Maria in Aracoeli si terrà un incontro con padre Massimo Fusarelli a cui seguirà l’esecuzione de “Il Tesoro e la Sposa”, l’oratorio sacro ispirato a san Francesco, con Lina Sastri, scritto e diretto da mons. Marco Frisina, che dirigerà il Coro della diocesi di Roma e l’Orchestra Fideles et Amati. La “Notte” andrà avanti nella basilica dei Santi XII Apostoli, dove Antonella Ruggiero eseguirà “Cattedrali”, con Sebastiano Somma, all’organo Fausto Caporali e il Coro Musicanova diretti da Fabrizio Barchi. A Santa Maria in Portico a Campitelli Santi Scarcella sarà protagonista con “Vulannu chiu pi da” (Volando più in là); seguirà “Rete di preghiera con Maria Madre del Signore”. San Bartolomeo all’Isola farà da cornice allo “Stabant Matres: a tutte le donne”, di e con Deborah De Blasi e Ensemble ArsinProgres. La chiusura alle 8 a San Francesco a Ripa con la celebrazione della Messa animata dalla Cappella Musicale Lauretana, diretta da Adriano Caroletti.


Domenica 13 maggio, Ascensione del Signore:
L1: Atti 1,1-11 | Salmo 46 | L2: Efesini 4,1-13 | Vangelo: Marco 16,15-20


Scarica il notiziario in formato PDF:  pdf2