CELEBRAZIONI PER LE PRIME COMUNIONI
Sabato prossimo e domenica prossima ovvero il 26 e il 27 maggio
60 bambini riceveranno la prima Comunione. Le celebrazioni saranno due: sabato 26 alle 10 e domenica 27 alle 10. Domenica 27 non sarà celebrata la Messa delle 11. Chi non partecipa alle 10 (cosa assolutamente possibile se si vuole, non è una Messa privata) avrà, oltre alle altre Messe, la Messa delle 12.15 cui parteciperanno anche i ragazzi che partecipano alle 11. La Messa delle 9 sarà celebrata in teatro con ingresso da piazza della Balduina, in pratica dietro la cripta ma entrando come si entra in cripta. Mercoledì 23 i bambini si confesseranno dalle 17 alle 18. Giovedì 24 ci saranno le prove per i bambini, dalle 17 alle 18 per quelli di sabato, dalle 18 alle 19 per quelli di domenica. Solo giovedì 24 sarà tolto sia il Rosario sia l’adorazione eucaristica successiva. Sarà solo celebrata la Messa alle 19 in cripta (unica sospensione della preghiera abituale del mese di maggio).

INCONTRO DIVULGATIVO
Venerdì prossimo 25 maggio alle ore 20.30 il prof. Stefano Zamagni
Ordinario di Economia politica all’Università di Bologna, tra i più importanti studiosi del welfare terrà un interessantissimo incontro su NASCI, CONSUMA E MUORI: IL DONO IN ECONOMIA. L’incontro sarà nella sala san Pietro a via Friggeri 89. Alcuni dei temi dell’incontro: 1) Può – nella realtà e non solo nei desideri – una economia dal basso, delle singole scelte, delle piccole imprese, della generosità al posto dell’egoismo, crescere nella grande economia guidata dall’alto e che mette il profitto al primo posto? 2) I beni diventano beni, cioè cose buone, quando sono messi in comune. I beni non condivisi sono sempre vie di infelicità, persino in un mondo opulento. Il ruolo della cooperazione in questa visione? 3) Il concetto del dono porta con se quello di sobrietà e decrescita? L’incontro è aperto a tutti! Il prof. sarà presente dalle 20.30 alle 21.30 poi ci saranno 30 minuti di interventi liberi.

TEST E INFORMAZIONI SUI PROBLEMI UDITIVI
Mercoledì 23 Maggio dalle 10.00 alle 12.30
la Dottoressa Milena Russo di Sentech, visto il grande successo dell’iniziativa precedente, ripeterà l’incontro sui problemi dell’udito e ci sarà la possibilità di eseguire un test audiometrico gratuito. Milena, nostra fedele parrocchiana, si mette a disposizione mercoledì prossimo 23 maggio dalle ore 10 alle ore 13 a via Friggeri 89. Tutti a qualunque età possono partecipare!

PELLEGRINAGGIO ESTIVO: ISCRIVETEVI!
Continuano le iscrizioni al pellegrinaggio di Medjugorje ad agosto
. Programma in chiesa. Venite!

AIUTO PER AMICI DI DAGAMA
In tempi di presentazione della dichiarazione dei redditi vi chiediamo umilmente di destinare il 5 per mille all’Associazione Amici di Dagama, ovvero l’associazione sorta in parrocchia dopo il coinvolgimento della comunità nelle adozioni a distanza e nei microprogetti in Zambia. Per destinare il 5 per mille (che è andato crescendo di anno in anno grazie a tanti) basta scrivere (o far scrivere dal commercialista) il codice fiscale dell’associazione, che è 974826 80 580. Grazie!

BUON SUCCESSO PER L’AUTOFINANZIAMENTO!
Grazie di cuore perché per l’autofinanziamento dei giovani (che ha avuto le due ultime iniziative, la vendita dei dolci e la lotteria per le magliette firmate da Totti e Lulic) abbiamo messo da parte euro 840.00. Abbiamo deciso di non spendere questi e altri soldi (già messi da parte) quest’anno per continuare poi l’autofinanziamento e andare nel 2019 a Fatima con i ragazzi. Grazie!


Domenica 27 maggio, Santissima Trinità:
L1: Deuteronomio 4,32-34.39-40 | Salmo 32 | L2: Romani 8,14-17 | Vangelo: Matteo 28,16-20


Scarica il notiziario in formato PDF:  pdf2