NELLA PROSSIMA SETTIMANA SI CONCLUDE IL MESE DI SETTEMBRE
Oramai tutte le attività liturgiche (Le Messe feriali e festive) sono riprese, è riaperta da tempo la segreteria parrocchiale ed è bene ricordare alcune cose importanti della vita di comunità:

  • mercoledì 3 ottobre alle ore 19 si svolgerà l’incontro dei genitori adottivi dello Zambia. L’incontro si volgerà presumibilmente in sala san Pietro poiché alcuni hanno chiesto di vedere il dvd che poi ognuno potrà comprare a offerta libera. Poi nell’altra sala daremo le foto. Ovviamente saremo più stretti rispetto alla chiesa ma ci stringeremo comunque.
  • Le iscrizioni alla catechesi continuano. In III elementare ci si iscrive per la prima Comunione, in I o II media per la Cresima. Ogni giorno dalle 17 alle 19 fino a sabato 6 ottobre (esclusa la domenica). La domenica è essenziale che i bambini partecipino QUI alla Messa delle 10 e i ragazzi alla Messa delle 11.
  • È in preparazione il corso per preparare gli adulti alla Cresima. Si tratta di 14 incontri più un ritiro e si darà il via quando ci saranno un minimo di iscritti. La sera alle 21 o alle 19.30 presumibilmente il giovedì. Intanto per favore se siete interessati scrivete a tammi@tiscali.it.
  • Si sta preparando anche un gruppo nuovo, guidato da don Paolo e alcuni collaboratori, per la fascia dei 18/26enni, proponendo un paio di incontri al mese sulla vita di coppia, la corporeità, la sessualità prima del matrimonio, le dinamiche dell’innamoramento e dell’amore, la difficoltà di essere in coppia con un partner non credente o non praticante…un gruppo non solo di teoria ma corredato dalle testimonianze di coppie, di singles, di personaggi anche della cultura e dello spettacolo…potremmo chiamare un gruppo così: “Come vivere il proprio progetto di vita alla luce del Vangelo”. Chiunque potrà partecipare anche se non strettamente legato alla parrocchia.
  • Purtroppo (e con rammarico) annunciamo che non si farà il previsto viaggio pellegrinaggio in Terra Santa durante le vacanze di Natale. Il prezzo è alto e l’idea era di insistere con le coppie di sposati e fidanzati (molte delle quali non sono state mai mentre altri ci sono già stati due o tre o quattro volte con me). Ma un prezzo raddoppiato, dovendo anche lasciare a casa i figli nella notte di Capodanno, Ci sembra poco pensabile. Faremo di tutto per replicare (con un giorno in meno, otto invece di nove) la possibilità ai primi di luglio 2019.

RACCOLTA OGGETTI PER LA BANCARELLA MISSIONARIA
Da lunedì 1 ottobre (dunque non dalla prossima settima ma dall’altra ancora) vorremmo iniziare la raccolta di oggetti per la consueta vendita missionaria di dicembre. Anche quest’anno per tempo si sottolinea che non accettiamo quadri, vestiario, NO piccoli elettrodomestici e macchine fotografiche non più utilizzabili, come anche musicassette e videocassette. I servizi di piatti e/o bicchieri e/o tè e caffè devono essere completi, TUTTO in buone condizioni e cioè vendibile per dare il ricavato ai poveri. Grazie a tutti.


Domenica 30 settembre, XXVI Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Numeri 11,25-29 | Salmo 18 | L2: Giacomo 5,1-6 | Vangelo: Marco 9,38-43.45.47-48


Scarica il notiziario in formato PDF:  pdf2