INIZIA IL MESE DI OTTOBRE…
che la devozione dei credenti cattolici dedica al santo Rosario, da recitare più spesso e meglio:

  • a ottobre riprenderà l’adorazione eucaristica settimanale, il primo giovedì in chiesa grande, animata del gruppo CANTIAMO A MARIA, il secondo giovedì in cripta animata da don Paolo, il terzo giovedì in cripta animata da don Gianni insieme alle sorelle Messaggere dello Spirito Santo, il quarto giovedì animata da don Giacomo. O il secondo o il quarto giovedì si inseriranno le sorelle e i fratelli della comunità PALAVRA VIVA, che risiedono alla Balduina in via Piccio. Tutto questo avviene il giovedì alle 19.30 dopo la Messa;
  • le sorelle Messaggere dello Spirito Santo riprendono la consueta preparazione alle letture della domenica successiva il martedì sera alle 19.30 dopo la Messa;
  • alle 15 di ogni venerdì in cripta don Giacomo riprende a presiedere la coroncina della Divina Misericordia e il Rosario dinanzi al Santissimo sacramento esposto. Anche questo in cripta;
  • riprendono anche domenica 7 ottobre le riunioni dei chierichetti con don Bart, dalle 12 alle 12.30 in sacrestia, dopo la Messa delle 11.

RACCOLTA OGGETTI PER LA BANCARELLA MISSIONARIA
Da lunedì 1 ottobre vorremmo iniziare la raccolta di oggetti per la consueta vendita missionaria di dicembre. Anche quest’anno per tempo si sottolinea che non accettiamo quadri, vestiario, NO piccoli elettrodomestici e macchine fotografiche non più utilizzabili, come anche musicassette e videocassette. I servizi di piatti e/o bicchieri e/o tè e caffè devono essere completi, TUTTO in buone condizioni e cioè vendibile per dare il ricavato ai poveri. Grazie a tutti.

VENDTA DI BENEFICIENZA
Già dal 29 settembre
è stata allestita nei locali del centro di ascolto Caritas, in occasione del cinquantesimo delle fondazione in parrocchia della Conferenza san Vincenzo de Paoli, una vendita di beneficienza a favore delle persone che si trovano in difficoltà economiche e che la Conferenza assiste ogni giorno. Sarà aperta tutta la settimana e anche sabato 6 e domenica 7 ottobre. Grazie a tutti.

SETTIMANA DELLA FAMIGLIA
Si svolgerà dal 6 al 14 ottobre LA SETTIMANA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA. Sarà la III edizione e avrà il pregio di svolgersi in diverse zone di Roma. Per esempio sabato sera 6 ottobre a partire dalle 20.30 si svolgerà presso le Domenicane di via Massimi una preghiera per la famiglia con don Andrea Manto e subito dopo uno spettacolo nello stesso luogo. Il programma completo è su www.settimanadellafamiglia.it.

CORSI DI CULTURA E TEMPO LIBERO
Dal 1 al 12 ottobre nella saletta di fronte alla segreteria di via Friggeri 91 ci saranno le iscrizioni ai consueti corsi di cultura e tempo libero che vengono tenuti in parrocchia. Il sig. Gregorio Paparatti sarà disponibile in quei giorni dalle 10 alle 12.

RIPRENDONO GLI INCONTRI DE “LA VIGNA DELIZIOSA”
Venerdì 5 ottobre alle ore 19 ci sarà la I riunione del gruppo La Vigna Deliziosa
che come tutti sanno è un gruppo di carismatici cattolici che segue una spiritualità eucaristica. Il gruppo si riunisce ogni venerdì per pregare, per ascoltare catechesi, per invocare lo Spirito Santo e pregare per coloro che lo chiedono, avendo malattie sia del corpo che dello spirito. Il gruppo è anche molto attivo nella solidarietà. La riunione sarà presieduta da don Paolo che di recente ha deciso di riformare il gruppo, senza stravolgerlo, a motivo di una serie di difficoltà recenti che si spera, con un nuovo corso, di superare e risolvere. Un grazie particolare va a Fabio Anglani che del gruppo è stato il fondatore e il principale animatore ed al quale don Paolo esprime gratitudine augurando a lui ogni bene e un fede sempre forte. Tutti potranno venire a questo gruppo (ne daremo avviso) anche per vedere se ne condividono l’impostazione e se fa bene alla loro fede.


Domenica 7 ottobre, XXVII Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Genesi 2,18-24 | Salmo 127 | L2: Ebrei 2,9-11 | Vangelo: Marco 10,2-16


Scarica il notiziario in formato PDF:  pdf2