FESTA DELLA FAMIGLIA
Domenica prossima 28 ottobre in Parrocchia grande invito per bambini e ragazzi con le loro famiglie a partecipare all’annuale FESTA DELLA FAMIGLIA organizzata dall’Oratorio!
Ci saranno, come ogni anno, tanti stand in stile Luna Park, pop corn, zucchero filato, giochi genitori e figli, e se ognuno porterà qualcosa da mangiare o da bere PRANZEREMO TUTTI INSIEME! I GIOCHI ED IL PRANZO SARANNO PREPARATI NEI CAMPETTI O, IN CASO DI PIOGGIA, NEL TEATRO PARROCCHIALE. Domenica 28 ottobre sia i bambini del catechismo della Prima Comunione che i ragazzi del catechismo della Cresima parteciperanno alla messa delle 10.00 così potremo iniziare la Festa tutti quanti insieme! SUBITO DOPO LA MESSA DELLE 10.00 DON PAOLO TERRÀ UN INCONTRO PER TUTTI I GENITORI SUL TEMA DELLA FAMIGLIA (durerà massimo un’ora). Dopo i giochi e il pranzo alle ore 15.00 ci sarà una presentazione dei progetti parrocchiali dell’anno 2018-2109 per la famiglia a cui gli adulti potranno assistere mentre continueranno i giochi. Alle ore 15.45 ci riuniremo tutti in chiesa per una preghiera prima di salutarci. TUTTI ANCHE SE NON HANNO FIGLI SONO INVITATI A CONTRIBUIRE AL PRANZO E A VENIRE! È LA FESTA DELLA PARROCCHIA!

PRIMO INCONTRO PER I GIOVANI
Giovedì prossimo 25 ottobre alle 21 inizia il nuovo percorso per i giovani dai 18 ai 25 anni. Eventuali “sforamenti” in alto di questa età vanno concordati con don Paolo prima dei giorni dell’incontro magari scrivendogli alla mail. Il primo incontro sarà su Amore, amicizia, coppia, ascoltare, dialogare, mettersi insieme, lasciarsi. Animatrice sarà la dottoressa Miriam Incurvati psicologa dell’età evolutiva. Don Paolo parteciperà per moderare. Chi non ha preso il dépliant con tutti gli incontri può farlo oggi.

RICORDO DI PADRE UGO VANNI
Sabato prossimo 27, ricorrendo il trigesimo della morte di padre Ugo Vanni, uno dei più noti gesuiti biblisti, grande studioso dell’Apocalisse e spesso presente nella nostra comunità per la lectio divina, don Paolo ne farà un breve ricordo durante la Messa.

È INIZIATA MOLTO BENE (E CON TANTI ISCRITTI) LA CATECHESI DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI

  • martedì prossimo 23 dalle 18.15 confesseremo i ragazzi del II anno della Cresima
  • come ogni anno i bambini riempiono i banchi alla Messa delle 10 e i ragazzi alla Messa delle 11. Come ogni anno si pregano le persone anziane e chiunque altro di lasciare a queste Messe liberi i primi 4/5 banchi di ognuna delle 4 file di bambini più vicine all’altare. Grazie!

RECITA DEL SANTO ROSARIO
Sabato prossimo 27 ultimo sabato del mese don Bart accompagnerà chiunque di voi voglia recitare il santo Rosario dalle suore domenicane di via Cadlolo (Via Alberto Cadlolo 51). Si entra dalla viuzza stretta e in fondo a destra si entra dal cancello aperto e si raggiunge la Chiesa. Il Rosario inizia puntualmente alle 17.30 con le monache. Ci si trova direttamente in chiesa. Si reciterà il Rosario dinanzi alla bellissima immagine di Maria che secondo la tradizione fu dipinta da san Luca.

RACCOLTA OGGETTI PER LA BANCARELLA MISSIONARIA
Già da tempo è iniziata la raccolta di oggetti per la consueta vendita missionaria di dicembre. Anche quest’anno per tempo si sottolinea che non accettiamo quadri, vestiario, NO piccoli elettrodomestici e macchine fotografiche non più utilizzabili, come anche musicassette e videocassette. I servizi di piatti e/o bicchieri e/o tè e caffè devono essere completi, TUTTO in buone condizioni e cioè vendibile per dare il ricavato ai poveri. Grazie a tutti. Si pregano anche coloro che hanno prenotato il dvd dello Zambia di prenderlo in segreteria con una offerta che andrà sul conto dell’Associazione.


Domenica 28 ottobre, XXX Domenica del Tempo Ordinario:
L1: Geremia 31,7-9 | Salmo 125 | L2: Ebrei 5,1-6 | Vangelo: Marco 10,46-52


Scarica il notiziario in formato PDF:  pdf2