GLI APPUNTAMENTI PER LA VITA SPIRITUALE DI QUESTA TERZA SETTIMANA DI AVVENTO

  • Don Paolo terrà lunedì 17 dalle 19.30 alle 20.30 in chiesa grande la seconda e ultima lectio divina di Avvento. Il brano oggetto di lectio sarà di San Paolo Efesini 3, 1–21. Chi viene alla lectio sarebbe bene che portasse con sé la propria Bibbia. Chi la dimentica o non l’ha (!!!) potrà seguire su un foglio il brano. La lectio divina, tradizione di questa comunità, è la lettura meditata e poi pregata, offerta da un lettore che propone alcuni spunti di spiritualità e di preghiera per la propria vita.
  • In chiesa grande durante la Messa delle 19 sarà cantata e celebrata la novena di Natale. Per questo motivo martedì 18 le suore Carmelitane terranno la consueta preparazione alla liturgia della IV Domenica di Avvento dopo la Messa delle 19, invece non ci sarà l’adorazione eucaristica giovedì 20 né venerdì 21. L’adorazione eucaristica del giovedì sera riprenderà a gennaio 2019.
  • Martedì 18 e mercoledì 19 confesseremo (tutti i sacerdoti) i ragazzi cresimandi dalle 18.30 alle 19.30 in chiesa. Precedenza assoluta per loro!
  • Le confessioni di questa settimana per tutti saranno sabato pomeriggio 22 dalle 17 alle 20 e domenica 23 dalle 17 alle 20 (nei limiti del possibile anche qui tutti i sacerdoti).

CHIUSURA DELLA BANCARELLA MISSIONARIA
Domenica 16 dicembre (oggi o domani per chi legge) si chiude alle ore 20 il mercatino missionario che anche quest’anno è stato molto visitato e che ha alimentato tante speranze dei nostri fratelli dello Zambia. Grazie di cuore ai volontari e alle volontarie che, spesso al freddo e al gelo, sono usciti di casa quasi ogni giorno e sono venuti qui a lavorare. Grazie!

UNA RICHIESTA E UNA PROPOSTA PRIMA DI NATALE

  • Per favore portateci delle stelle di Natale per sistemarle bene in chiesa. Per le dimensioni regolatevi voi. Vi ringraziamo di cuore! Lasciatele in segretaria o datele al sacrestano al mattino o portatele a Messa la sera. Se possibile entro sabato mattina prossimo ovvero il 22 dicembre.
  • Portate i bambinelli (piccoli o grandi) che metterete nel vostro presepe. Portateli alla Messa alla quale parteciperete da sabato 22 sera a domenica 23 sera. A ogni Messa il sacerdote celebrante li benedirà e poi li riprenderete. Basta che entrando a Messa (PRIMA DELL’INIZIO!) sistemiate il bambinello nella cesta che sarà dinanzi all’altare. Ricordatevi che è buona norma mantenere i presepi a casa (non gli alberi) fino al 2 febbraio, giorno della Presentazione del Signore al tempio.

Domenica 23 dicembre, IV Domenica di Avvento:
L1: Michea 5,1-4 | Salmo 79 | L2: Ebrei 10,5-10 | Vangelo: Luca 1,39-45


Scarica il notiziario in formato PDF:  pdf2