BUON ANNO 2019 SERENO PER TUTTI!

Papa Benedetto XVI: “L’evangelista Luca descrive Maria come la Vergine silenziosa, in costante ascolto della parola eterna, che vive nella Parola di Dio. Maria serba nel suo cuore le parole che vengono da Dio e, congiungendole come in un mosaico, impara a comprenderle. All’inizio di un nuovo anno, siamo come invitati a metterci alla sua scuola, a scuola della fedele discepola del Signore, per imparare da Lei ad accogliere nella fede e nella preghiera la salvezza che Dio vuole effondere su quanti confidano nel suo amore…. Alla scuola di Maria possiamo cogliere con il cuore quello che gli occhi e la mente non riescono da soli a percepire, né possono contenere. Si tratta, infatti, di un dono così grande, che solo nella fede ci è dato di accogliere… Seguendo l’esempio della Vergine Santa, vogliamo lasciarci guidare sempre e solo da Gesù Cristo, che è lo stesso ieri, oggi e sempre!”.


IN SETTIMANA RIPRENDE LA CATECHESI

  • Per i ragazzi cresimandi don Paolo terrà due catechesi, martedì su “Il significato dei comandamenti”, mercoledì su “L’incontro in occidente delle varie religioni”.
  • Giovedì 10 gennaio il gruppo dei giovani con don Paolo alle 21 riprenderà il tema già trattato dalla dott.ssa Miriam Incurvati “L’uomo è maschio, la donna è femmina: la diversità dei sessi, di corpi e anime”.

IN SETTIMANA RIPRENDONO I TEMPI SETTIMANALI DI PREGHIERA

  • Martedì 8 dopo la Messa delle 19 la lectio della Parola della domenica successiva (carmelitane Messaggere dello Spirito Santo).
  • Giovedì 10 riprende l’adorazione eucaristica dopo la Messa delle 19. Essendo 5 i giovedì di gennaio il calendario sarà: giovedì 10 anima il gruppo Cantiamo a Maria (chiesa grande), giovedì 17 anima don Paolo, giovedì 24 anima don Gianni con le Carmelitane, giovedì 31 anima don Giacomo.
  • Venerdì 11 alle 15 don Giacomo recita la Coroncina alla Divina Misericordia e il Rosario.

COMPLETATI I LAVORI NEI CAMPETTI DELL’ORATORIO
Abbiamo, secondo le promesse, rifatto tutta la fiancata del campo di gioco (compresa l’area dove giocano i bambini più piccoli), che era non solo rovinata ma anche pericolosa perché si staccavano pezzi di intonaco consistenti. Grazie a chi aiuta in modo sensibile la sua parrocchia e si fida di come vengono amministrati i fondi.

RINGRAZIAMENTI ED AUGURI DALLA MISSIONE IN ZAMBIA
Sister Josephine Mulenga, la superiora della comunità zambiana di Chililabombwe, ove abbiamo pochissimi bambini adottati ma dove abbiamo finanziato molti progetti, ci ha mandato prima di Natale gli auguri e i ringraziamenti che sono riportati sul retro del notiziario.



Domenica 13 gennaio, Battesimo del Signore:
L1: Isaia 40,1-5.9-11 | Salmo 103 | L2: Tito 2,11-14;3,4-7 | Vangelo: Luca 3,15-16.21-22


Scarica il notiziario in formato PDF: 

pdf2