IN QUESTA SETTIMANA SI CONCLUDE IL MESE DI MAGGIO (VENERDÌ PROSSIMO)

  • Giovedì 30 maggio dopo il Rosario e la Messa, l’adorazione eucaristica sarà caratterizzata dalla VIA LUCIS. La Via Lucis è una preghiera molto bella fatta di 14 stazioni, che partono dalla Risurrezione di Gesù e si concludono con l’effusione dello Spirito Santo sugli apostoli. La guiderà don Bart, rimanendo nei banchi. Sarà una preghiera conclusiva di questo mese pieno di grazie di Maria.
  • Venerdì 31 alle 19 sarà celebrata l’ultima Messa all’altare grande del mese di maggio, animata dal gruppo CANTIAMO A MARIA.

I PRIMI EVENTI DEL MESE DI GIUGNO

  • Sabato 1 giugno don Paolo accompagnerà i catechisti e i ragazzi del I anno Cresima per un breve pellegrinaggio nelle vie di Roma che si concluderà con la Messa celebrata a Santa Maria in Via.
  • Domenica 2 giugno durante la Messa delle 19 (ovviamente valida come Messa domenicale) sarà amministrata la Cresima a 3 giovani e a 1 ragazzo e per l’occasione la Messa sarà presieduta dal Vescovo ausiliare mons. Paolo Selvadagi. La Messa non sarà più lunga del solito e animata dai canti consueti.
  • Si anticipa che sabato 8 giugno, ovvero nella sera che anticipa la solennità di Pentecoste, stiamo organizzando la marcia notturna al Santuario del Divino Amore. Saremo più precisi domenica prossima ma in linea di massima ogni partecipante si recherà con i propri mezzi (o insieme da qui) a piazza Numa Pompilio da dove parte la marcia notturna di 13 km (che prevede una sosta a metà strada), arrivando alle ore 5 al santuario ove si prevede la celebrazione della Messa, alla quale si può o meno partecipare. Vedremo meglio come organizzarci.

ULTIMO INCONTRO STAGIONALE PER IL GRUPPO WELCOME
Il gruppo WELCOME, giovedì 30 maggio in via A. Friggeri n° 89 – sala S. Pietro – dalle 15,30 alle 18,00 invita all’ultimo appuntamento prima della pausa estiva: una bella FESTA-INCONTRO nella nostra parrocchia! Racconteremo il CAMMINO fatto con le persone di diversi paesi del mondo che lavorano nelle nostre case e nel nostro quartiere. Un sacerdote consegnerà gli ATTESTATI di FREQUENZAai partecipanti al corso di lingua e cultura italiana e al corso di computer. Un BUFFET interetnico concluderà il pomeriggio. Tutti sono invitati.

CENA CON DELITTORicordatevi anche che in segretaria parrocchiale ci si può iscrivere all’evento che i ragazzi della parrocchia stanno organizzando ovvero la CENA CON DELITTO. Sarà un bellissimo e piacevole modo di ritrovarci in teatro per divertirci e si farà alle ore 20. E sarà per tutti! I ragazzi si autofinanzieranno così per le loro attività. Il costo è di euro 20.00 cena compresa e molto divertimento!

GREST 2019
Continuano le iscrizioni al GREST 2019 – Bella Storia per i bambini di 3a, 4a e 5a elementare che si terrà dal 10 al 14 e dal 17 al 21 giugno! Ci si può iscrivere ogni domenica dopo le messe delle 10 e delle 11 ed anche il martedì e mercoledì da don Gianni, dalle 17:00 alle 18.15 (orari di catechismo), secondo le modalità indicate nei volantini distribuiti in parrocchia e sul sito www.sanpiodecimo.it.


Domenica 2 giugno, Ascensione del Signore:
L1: Atti 1,1-11 | Salmo 46 | L2: Ebrei 9,24-28;10,19-23 | Vangelo: Luca 24,46-53


Scarica il notiziario in formato PDF: 

pdf2