Veglia di avvento 30 novembre ore 20

Carissimi, siamo tutti invitati a partecipare a un momento di preghiera che ci introduce nel tempo forte dell’Avvento. Le prove dei canti e della liturgia saranno per tutti martedì alle ore 19 in salone.

Conversazioni a san Pio x – 9 dicembre ore 20
Fine Vita: La domanda dell’uomo e il mistero della vita

Carissimi, siamo tutti inviati lunedì 9 dicembre ore 20 ad approfondire un tema di grande attualità e particolarmente sensibile per la nostra fede che incarna la Verità di Dio nell’uomo. Nella prossimità delle feste natalizie mi sembra opportuno riflettere insieme guidati sul fine vita, accompagnati da S.E. Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita e la Senatrice Paola Binetti, Vicepresidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani. Siete tutti invitati a partecipare con riflessioni e domande.

Adorazione giovedì

Tutti i giovedì alle ore 19.30, dopo la Messa in chiesa, vi sarà la possibilità di pregare un’ora davanti al Santissimo. L’adorazione sarà animata dai diversi gruppi della parrocchia.

Nuovi orari della segreteria  

La segreteria parrocchiale è aperta la mattina dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 12 e il pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 20.

Preghiera…

Nella solennità di Cristo Re condivido con voi la preghiera sull’amore e sull’onnipotenza di Dio:

Signore, credo che l’onnipotenza di Dio sia per noi la possibilità di pronunciare l’Amen che dà senso alla verità della nostra vita. E’ un partecipare all’inizio e alla fine, o forse, meglio, al fine (‘telos’) che il Signore ci indica donandosi Lui stesso in Gesù, orizzonte e meta di tutto il nostro vivere e agire. Signore, dove andremo senza di Te, senza le Tue Parole Eterne… il nostro amore sarebbe solo sentimento e passione bruciante ed immediato, il nostro impegno sarebbe solo dovere, le nostre fatiche solo occupazioni fastidiose dell’anima, i nostri traguardi mete irraggiungibili, i nostri problemi non diventerebbero mai occasioni di salvezza. Eppure Tu trasformi ogni cosa nella Tua Onnipotenza, che tutto può e ci rende protagonisti del Tuo Regno. Amen. 

don Andrea